non e' che le bottiglie di sviluppo contengano del fissaggio ?
insomma il sospetto di un kit completamente sbagliato non e' campata in aria
Cosa succede se...
Moderatori: Silverprint, chromemax

Re: Cosa succede se...
Questi sono i due risultati a confronto
Come si vede un rullo fatto con la bottiglietta piccola è venuto completamente trasparente. L' altro, dove ho usato una soluzione nuova appena stappata è venuto così.
Ora volevo capire cosa ci sia in quelle bottigliette che riportano fd developer.

Come si vede un rullo fatto con la bottiglietta piccola è venuto completamente trasparente. L' altro, dove ho usato una soluzione nuova appena stappata è venuto così.
Ora volevo capire cosa ci sia in quelle bottigliette che riportano fd developer.
Contatta ars imago e chiedigli spiegazioni, sono sempre disponibili, puoi anche chiamarli direttamente al telefono, magari prima della chiusura per ferie
In effetti ho visto adesso che c'è il kit completo con quello che hai citato tu, io ho comprato i chimici separatamente.flottero ha scritto:Scusa non capisco, e' un Kit di 4 chimici che devo comprare separatamente ?nikofun ha scritto: e che vanno comperati ognuoo nella sezione corrispondente del sito di ars imago.
se e' un kit dovrebbe essere completo in una scatola no ?
Allora forse c'è qualcosa di sbagliato nelle etichette delle bottiglie? Come ti hanno già suggerito, conviene sentire direttamente ars imago, sono disponibili e gentili
Ho risolto comprando un imbibente a parte. Gli altri li ho tutti e corrispondono a quanto riportato in etichetta.
Il contenuto delle bottigliette malefiche finirà diritto nello scarico, ho già perso un'ottantina di scatti, penso siano abbastanza, non mi sento di fare ulteriori test, ne olfattivi ne visivi, mi farebbero solo incacchiare di più.
Il contenuto delle bottigliette malefiche finirà diritto nello scarico, ho già perso un'ottantina di scatti, penso siano abbastanza, non mi sento di fare ulteriori test, ne olfattivi ne visivi, mi farebbero solo incacchiare di più.
- Elmar Lang
- superstar
Poiché non sono (quasi) mai stato un tipo pignolo, ad evitare pasticci, amavo il Rodinal, specie quando prendeva quel bel colore ambra scuro: impossibile confonderlo con gli altri chimici di sviluppo...
Uno dei miei primi rulli, sviluppato quando avevo sui 12 anni, ricevette subito il fissaggio, col risultato descritto da Sandro.
Nel tuo caso, può starci che -possibile tuo errore umano a parte- vi sia stato errore da parte della Casa produttrice, applicando etichette sbagliate.
Succede.
Uno dei miei primi rulli, sviluppato quando avevo sui 12 anni, ricevette subito il fissaggio, col risultato descritto da Sandro.
Nel tuo caso, può starci che -possibile tuo errore umano a parte- vi sia stato errore da parte della Casa produttrice, applicando etichette sbagliate.
Succede.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)