COSIGLI PER GLI ACQUISTI [Esposimetro Esterno]
Moderatore: etrusco
Re: COSIGLI PER GLI ACQUISTI [Esposimetro Esterno]
Ciao Etrusco, ti spiego perchè lo chiedevo...
...il mio sogno sarebbe comprarmi una Leica a telemetro. La M6 sarebbe il massimo, per me, avendo l'esposimetro TTL ma il solo corpo sta sugli 800 euro!! Quelle a vite invece mi attirano per l'aspetto vintage e per il fatto che sono piccolissime.
Ho visto che le Leica a vite si possono trovare a prezzi "ragionevoli", ma non avendo l'esposimentro come faccio?
L'idea sarebbe di regalare alla consorte l'iphone e li' istallare l'applicazione "esposimetro" ed autoregalarmi una Leica a vite. Il costo dell'operazione sarebbe pari a quello di una M6 ma, in questo modo, farei un regalino alla mogliettina...
Insomma sono pippe mentali della sera dopo una giornata di duro lavoro...
Luigi
...il mio sogno sarebbe comprarmi una Leica a telemetro. La M6 sarebbe il massimo, per me, avendo l'esposimetro TTL ma il solo corpo sta sugli 800 euro!! Quelle a vite invece mi attirano per l'aspetto vintage e per il fatto che sono piccolissime.
Ho visto che le Leica a vite si possono trovare a prezzi "ragionevoli", ma non avendo l'esposimentro come faccio?
L'idea sarebbe di regalare alla consorte l'iphone e li' istallare l'applicazione "esposimetro" ed autoregalarmi una Leica a vite. Il costo dell'operazione sarebbe pari a quello di una M6 ma, in questo modo, farei un regalino alla mogliettina...
Insomma sono pippe mentali della sera dopo una giornata di duro lavoro...
Luigi

- Coglians79
- guru
Ah, beh, se lo vuoi nuovo quello da te citato va benissimo
€€€€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€€€
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
hahahahahaha.....il regalare qualcosa alla moglie per ottenere altro è un'azione che non mi è nuova!!! :-)
pensando - offerte sconti
ahahah terrò presente il trucchetto dei regali per un probabile futuro... tempo fa chiesi consiglio per un esposimetro e mi consigliaste il lunsix (soprattutto perchè ero interessato al buio e alle lunghe esposizioni).Trovai il lunasix3 e alla fine tra una cosa e l'altra l'ho avuto per qualcosa come 15 euro in condizioni direi quasi perfette, giusto un graffietto sulla ghiera in plastica, ma sempre usato con la custodia originale in pelle che mi è stata data in dotazione.Lo uso praticamente sempre con la mia zenza etrs, è molto preciso, l'ho confrontato con un esposimetro interno di una d90 (con lo stesso angolo di apertura) e ho ottenuto valori praticamente identici.Per oggetti vicini lo uso anche come spot se non ho voglia di usare la luce incidente.Lo ritengo un oggettino magnifico, le pile... beh.. spero che durino ancora un pò ahahah
Una foto non è la rappresentazione della realtà, ma di ciò che la realtà suscita in noi...
- Tessar_2011
- appassionato
- Contatta:
Lunasix F della Gossen, la marca più affidabile negli esposimetri! Questo modello è fenomenale, misura anche la luce del flash e soprattutto funziona con una comune pila da 9V e il manuale (in inglese) lo trovi sul sito della Gossen.
- chromemax
- moderatore
Non esageriamola marca più affidabile negli esposimetri!

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- porcospino99
- guru
- Contatta:
Il lunasix F, che ho pure io, ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo, ma bisogna avere anche l'aggiuntivo ottico per ridurre il campo di misurazione (che costa più dell'esposimetro).Tessar_2011 ha scritto:Lunasix F della Gossen, la marca più affidabile negli esposimetri! Questo modello è fenomenale, misura anche la luce del flash e soprattutto funziona con una comune pila da 9V e il manuale (in inglese) lo trovi sul sito della Gossen.
ciao
io ho un Sekonic L208.
è molto piccole e quindi comodo da portare in giro quando si usano fotocamere senza esposimetro. chiaramente è molto essenziale, ma costa poco e mi trovo bene. Alla fine mi serve solo per darmi qualche indicazione per aggiustare l'esposizione "occhiometrica" e devo dire che da quando lo uso sono poche le foto con l'esposizione sbagliata.
è molto piccole e quindi comodo da portare in giro quando si usano fotocamere senza esposimetro. chiaramente è molto essenziale, ma costa poco e mi trovo bene. Alla fine mi serve solo per darmi qualche indicazione per aggiustare l'esposizione "occhiometrica" e devo dire che da quando lo uso sono poche le foto con l'esposizione sbagliata.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Mi unisco a Isos1977, anche io possiedo un Sekonic L208 e mi trovo bene nella sua leggerezza ed essenzialità (ed economicità). Se ho sbagliato qualche foto è per una mia errata interpretazione delle sue indicazioni! Ovviamente è un semplice esposimetro analogico per luce incidente e riflessa.. senza pretese di fare foto al buio! Dipende cosa serve 
Ciao

Ciao
comunque dell'app per iphone se ne legge ovunque bene, in giro per il web. Io invece non mi fiderei di quella per android (pare che esista), visto che android gira su molti terminali diversi tra loro (e quindi fotocamere diverse)...
Domenico