COSTO PELLICOLE

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

Nadir.76
esperto
Re: COSTO PELLICOLE

Messaggio da Nadir.76 »

easylike ha scritto:Il problema maggiore per quanto riguarda gli ordini on-line sono appunto le spese di spedizione, per esempio davdesmo mi dici che hai speso 63.7 per dieci rulli di elite chrome, io li ho acquistati in negozio a 6,50 l'uno, dovrei fare ordini davvero enormi perchè la cosa diventasse conveniente, con in più lo svantaggio che dovrei impegnare quella centinaia di euro tutti in una volta ed essendo una liceale non è che riesca tanto spesso ad averli alla mano tra uscite viaggi e spese varie :wall:
Ottooooo io sono di Genova, ho trovato solo topmarket che si rifornisca, anche se con una scelta davvero misera, se sei di qui -e mi rivolgo ad ogni altro genovese presente- assolutamente ben accetta ogni dritta! :D
Claudio44 se posso chiedere quanto ti è costato lìordine dalla thailandia??
grazie a tutti per i consigli comunque :)
Io sono di Genova come te, e ho altri genovesi con cui facciamo ordini per dividere le spese di spedizione. Senza essere troppo complicati, noi facciamo così: quando qualcuno sta per ordinare, avvisa gli altri, così da vedere chi si aggrega per dividere le spese postali (di solito ordiniamo su fotomatica o su westernphoto).

Ricapitolando, al prossimo ordine ti mando un PM; tu fai lo stesso con me. Intanto, si approfitta della consegna del materiale pervenuto per conoscersi fra pellicosauri genovesi. :D

Nadir

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

bella iniziativa!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Nadir.76
esperto

Messaggio da Nadir.76 »

Purtroppo, franco, è veramente conveniente se si fa tra concittadini, così poi si fa scambio a mano e si fanno pure 4 chiacchere. Noi a volte fra amici smezziamo anche carte e/o chimici (pensa alla confezione di ID11 da 5 litri ... a me che per ora tratto solo rullini 35mm in diluizione 1+1 mi durerebbe degli anni!), anche solo per fare test o provare dei prodotti (tipo le carte).

Nadir

davdesmo
esperto
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Messaggio da davdesmo »

Ops, mi sono spiegato male, scusate.

Io i 63.7 li ho spesi COMPRESE le spese di spedizione.
Quindi ho praticamente "pareggiato" con i tuoi 6.5 Euro/pellicola con la piccola differenza che non sono nemmeno uscito di casa per andarle a prendere! Il che, se non hai la fortuna di abitare o lavorare vicino al negozio, è comunque una spesa in più, no?

Io ad esempio sebbene genovese abito attualmente a Lettere (NA), a circa mezz'ora di strada da Napoli, dove potrei teoricamente trovare le pellicole al giusto prezzo. Ma spendendo svariati eurini per andarci in autobus o macchina che sia (minimo una decina, tutto contato).

Quindi a me conviene accendere il pc e tra un po' di sano cazzeggio su forum e mailing list (evabbè, anche su FB, lo ammetto) mi ordino le pellicole che tre giorni dopo il postino mi consegna... e i dieci euro di benza (ok, gpl :) ) li spendo per trovare cose da fotografare :)

Lamps pellicosauri da un genovese ormai apolide :D

37°Fotogramma
guru

Messaggio da 37°Fotogramma »

Comunque a NAPOLI c'é anche velottoRomano qualcuno l'ha già nominato?.... oppure dato per chiuso?
è aperto all'angolo di via Pica, una traversa della stazione centrale pressi Hotel terminus 150mt
Il Futuro?...Logico è Analogico!

davdesmo
esperto
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Messaggio da davdesmo »

Romano me lo hanno suggerito giusto venerdì scorso ad un matrimonio i fotografi ufficiali, dopo aver "avvistato" la mia gloriosa F4.

Io per adesso mi ero trovato bene (qualitativamente) da De Cesare nella galleria Umberto, ma non quello di fronte alle poste bensì l'altro, quello vicino a trony o euronics che sia... caruccio ma risultato accettabile.

Onestamente mi aveva preannunciato tempi lunghi, nell'ordine della mesata, per lo sviluppo dia, giacché è d'accordo con un laboratorio di Roma e organizzano spedizione e sviluppo solo quando hanno un quantitativo "minimo" di pellicole da mettere in lavorazione (se è vero significa quantomeno bagni freschi...).

Lamps

37°Fotogramma
guru

Messaggio da 37°Fotogramma »

davidesmo, se hai problemi con il trattamento pellicole mandami la tua email in privato, ho io la soluzione, se vuoi, puoi leggere i miei altri post su analogica.it
Il Futuro?...Logico è Analogico!

easylike
appassionato

Messaggio da easylike »

davdesmo io intendevo dire che dovrei sempre fare ordini intorno appunto ai 60 euro a volta per non spendere di più che comprando fisicamente le pellicole e per dover complicarmi la vita senza nemmeno risparmiare, per me passare in negozio non è assolutamente scomodo!
Nadir grazie è davvero una buon'idea, lo terrò presente prossimamente così dilapiderò anche un pò meno!! :)

carlob
appassionato

Messaggio da carlob »

spendere soldi in pellicola è cmq una soddisfazione

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi