cross processing...dia sviluppate in BW
Moderatore: etrusco
- foto apprendista
- guru
cross processing...dia sviluppate in BW
ho letto che i migliori risultati "effetto lomo" sono le dia sviluppate come pellicola colore...e sviluppate come rullo BW (magari a casa) che risultato danno? qualcuno ha provato?

- luca.palazzini
- fotografo
Re: cross processing...dia sviluppate in BW
qui trovi un po di esempi di pellicole negative a colori sviluppate in chimici per B/N
http://www.flickr.com/groups/c41inbw/po ... 8133829450
avevo trovato sempre su flickr esempi di dia sviluppate in B/N ma non le trovo più
non mi piacciono molto, magari proverò lo stesso! nel gruppo c'è anche una guida
mentre mi piacciono tantissimo le diapositive sviluppate come colore
http://www.flickr.com/groups/c41inbw/po ... 8133829450
avevo trovato sempre su flickr esempi di dia sviluppate in B/N ma non le trovo più
non mi piacciono molto, magari proverò lo stesso! nel gruppo c'è anche una guida
mentre mi piacciono tantissimo le diapositive sviluppate come colore
Provato mio malgrado....colpa della Rollei . Che ha caricato i rulli 120 superpan 200 con i CR200 ....è uscito qualcosa non ho avuto il coraggio di stamparefoto apprendista ha scritto:ho letto che i migliori risultati "effetto lomo" sono le dia sviluppate come pellicola colore...e sviluppate come rullo BW (magari a casa) che risultato danno? qualcuno ha provato?
Scusate....non ho capito....si possono sviluppare rulli a colore come se fossero bn? Stessa procedure e chimici? E che succede?
ciao
Giorgio
Giorgio
Si.......ovvio i risultati saranno surreali
Qualcuno lo ha già fatto? Potrebbe postare delle foto?
ciao
Giorgio
Giorgio
- foto apprendista
- guru
effetto lomo...il link sopra vedi i risultatigiofex ha scritto:Scusate....non ho capito....si possono sviluppare rulli a colore come se fossero bn? Stessa procedure e chimici? E che succede?