Dallo sviluppo... alla stampa! Dubbi

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Ludola
fotografo
Re: Dallo sviluppo... alla stampa! Dubbi

Messaggio da Ludola »

Grazie per le risposte.

Andrea, mi sa che ho fatto confusione....che racla sia allora!
Per l effetto dry-down lavorando sempre con la stessa carta la si conosce e di coseguenza tutto diventa più semplice

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Silverprint ha scritto:... Le baritate si mettono a faccia in giù,...
Senza fare la cavolata che ho fatto l'altro ieri, dopo averle messe a faccia in giù, chissà perché, ho passato leggermente la mano sul dorso per spianarle e così su 8 stampe 4 si sono appiccicate alla rete. Ora in luce radente si vede un bel retino da stampa tipografica =))

iPol85
esperto

Messaggio da iPol85 »

bafman ha scritto:l`emulsione nelle baritate asciugandosi tender a tirare il supporto ingobbandosi, mettendo a faccia in giù contrasti.

su un plexi non fai respirare... ma usando la carta politenata non mi farei molti problemi. le politenate le sbatto spesso contro le piastrelle e buonanotte.
del compensato (per essenza, composizione e probabilità di bere eventuali lavaggi non perfetti e poi rilasciarli al giro successivo) mi fiderei meno.

comunque sia, per i telaietti avevo sintetizzato un "tutorial visivo" qui:
http://www.analogica.it/post69444.html#p69444
Ho visto il tutorial è letto la discussione.
Ma se non ho capito male sono le baritate a soffrire di più giusto?

Utilizzando politenate al momento mi conviene utilizzare o meno questi telaietti con zanzariera?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi