Dektol scaduto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Pacher
superstar

Dektol scaduto

Messaggio da Pacher »

Buonasera a tutti, ieri ho fatto scorta di Dektol, ne ho comprate 3 buste per fare 3,8 litri ciascuna. Stasera mi sono accorto che la data di scadenza e del 5/2010 :( Secondo voi è ancora buono? o glielo porto indietro? Le buste sono in buone condizioni ma non so come e dove siano state conservate.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Dektol scaduto

Messaggio da Pierpaolo B »

Se sono scadute minimo ti doveva fare una cospicua riduzione di prezzo.
Detto tra noi se la polvere non è maloccata ed è bianca è efficace come appena fatto. E' da buttare se la polvere è gialla, maloccata o con l'aspetto di pasta.
Forse vale la pena di far finta di renderlo per farsi fare un bello sconto oppure scroccargli qualcosa.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Ciao Paolo, l'ho pagato 6,60 Euro a busta.mi sembrava non fosse troppo caro, e in effetti ora che guardo di solito è venduto al doppio..
edit. pero che palle,sei il padrone, il negoozio ce l'hai dal 85, il dektol lo sai benissimo che sei andato a trovarmelo nello scaffale in alto nello scatolone dimenticato, perche te lo ho chiesto, almeno dimmelo che è scaduto no? non è una questione di prezzo..poi magari era in buona fede, non so.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

A 6.60 ne prendo pure io. Kodak ha messo la scadenza per velocizzare la rotazione ma non è yogurt.
Aprine una busta e vedrai che è perfetto. Io compro delle bottiglie di acqua minerale da ½litro. Uso l'acqua per preparare il chimico e la bottiglia per conservarlo.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

L'ho appena preparato, ed era come al solito.
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi