maxnumero1 ha scritto:Se mando in laboratorio una pellicola tirata moltissimo
Me la sviluppano con il microphen o usano quello che hanno?
No Max,a meno che non dai precise disposizioni tu(pagando di più).
Moderatori: chromemax, Silverprint
maxnumero1 ha scritto:Se mando in laboratorio una pellicola tirata moltissimo
Me la sviluppano con il microphen o usano quello che hanno?
Ti era piaciuto l'effetto della 3200, della pioggia o l'effetto del far le foto alla ragazza? Esattamente quale effetto ti era piaciuto? A quale 3200 ti riferisci?maxnumero1 ha scritto:... Avevo fatto foto con la 3200 ad una ragazza e mi era piaciuto l'effetto.
Sempre con la 3200, in una giornata di pioggia, come quella di ieri, avevo ottenuto in qualche foto, non tutte, un effetto per me molto piacevole.
Ah! Bisognerà scoprirlo, prima o poi!maxnumero1 ha scritto: Rimane da vedere se quello che penso io sia giusto o meno.
Sai Max, senza riferimenti tecnici e senza vedere è proprio difficile. Solo sul nitido ci si può pronunciare: messa a fuoco, non mossa e con l'acqua abbastanza ferma.maxnumero1 ha scritto:Immagina una giornata d'inverno, scura per per i nuvoloni pieni di pioggia. La foto, un pelo sottoesposta, con tanti neri e molto nitida, tanto da riuscire a vedere le case nei riflessi delle pozzanghere.
Questo si può dire: hai sotto-esposto.maxnumero1 ha scritto:Devo dire che lo stesso rullo, l'ho usato in chiesa e non è uscito praticamente nulla.
Non ne penso! Sul serio... Non perché non voglia pensarne, solo perché non credo di visualizzare qualcosa di attinente a ciò che c'è veramente sul negativo. La scansione e la visualizzazione su monitor (diversi per giunta) non è per niente indicativa.maxnumero1 ha scritto:Dimmi la verità, senza peli sulla lingua, che pensi delle due foto?