impressionando ha scritto:Bella foto ma.....
....con la Delta 3200 avresti potuto avere la possibilità di stampare qualche particolare in più.
Io qui vedo una foto fortemente sottoesposta e sovrasviluppata. Che nel contesto ci stia ok ma diciamo che lo scatto è sottoesposto di almeno 3stop, sono andate perse tutte le informazioni basse e c'è una evidente compressione del resto.
'nsomma, la grana della delta 3200 è più invadente e fastidiosa però, proprio non riesco a farmela piacere.
Le informazioni basse purtroppo, viste le condizioni di luce, era inevitabile perderle, anche per via del faro assurdo che illuminava il volto e che sarebbe stato altrimenti insopportabile... anche così le alte luci sono un pelo bucate. Mi puoi ribadire che potevo fare uno sviluppo magari N-2 e sarebbe stato forse possibile ma all'epoca ancora non ero così addentro a queste problematiche. Scattare comunque in condizioni di scarsissima illuminazione è sempre difficoltoso e si rinuncia sempre a qualcosa.
In questo caso sapevo però di sottoesporre ma ho sottoesposto particolari inesistenti e inutili, ti garantisco pero che il buio profondo c'era già di suo.