Depende, tuto depende....

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
davdesmo
esperto
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/04/2012, 23:27
Reputation:
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Depende, tuto depende....

Messaggio da davdesmo »

Bella domanda cosa porto nella borsa... dipende dalle situazioni, dall'estro, da cosa voglio fare.

Senza mai congelarle, ho tre situazioni-base cui apporto variazioni secondo necessità, estro e quant'altro... :)

Configurazione 1 - d'antan :)
Borsone in cuoio rigido d'epoca imprecisata, comperato su baia-usa, con dentro un corpo Canon anni '70 (può essere F1-old, FTb o FT-QL a seconda dell'umore e della pellicola che c'è rimasta dentro) e serie di vetri FD-S.S.C comprendente 15 (fish-eye) + 17 + 20 + 28 + 50 (f1.4 o f1.2) + 85 + 135 + 200. In genere prevede l'utilizzo dell'automobile (ma dai?) e talvolta viene affiancato dall'astuccio con dentro il 400 e relativo duplicatore dedicato. Per la serie non mi fregate, con i vostri zoom!! :)

Configurazione 2 - un po' di elettronica non guasta :)
Borsa Tamrac in nylon rinforzato, con corpo Nikon f801s, Tokina 20-35 (spettacolare ancora oggi), Sigma 28-105 (onestissimo) e Sigma 70-300 (onesto fino a 200, poi meglio lasciar perdere), flash Metz e filtro pola circolare. Per la serie che un po' di praticità alle volte non guasta, tipico corredo da viaggio in moto.

Configurazione 3 - minimal :)
Borsettina LowePro in nylon con dentro vetri Nikkor 24 AIs e 85 Ais + un rullino vergine e corpo Nikon F4 con Nikkor 50 montato portato a mano fuori dalla borsa. Per la serie in città pronto e scatta, la schiena ringrazia (il braccio che regge l'F4 un po' meno).

Tutto quanto sopra descritto è ampiamente riconfigurabile a seconda di troppi fattori :D
E ovviamente da tener presente il famigerato terzo incomodo, sotto forma di cavalletto in alluminio Manfrotto per foto notturne/astronomiche (o aspiranti tali)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
indio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/10/2012, 17:11
Reputation:
Località: novara

Re: Depende, tuto depende....

Messaggio da indio »

Nella mia c'e' un casino!!!Dalla Nikon D40 allaCanon t70 con relativi zoom efiltri vari,duplicatore e flash (piccolo)...devo decidermi a fare un po di selezione....

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Depende, tuto depende....

Messaggio da stormy »

Perchè non mettete le foto?
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi