dia in bianco e nero

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

reflexmeccanica
appassionato

Re: dia in bianco e nero

Messaggio da reflexmeccanica »

chiederò al mio amico come l'ha fatta sviluppare o chiederò al negoziante che me l'ha venduta

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

reflexmeccanica
appassionato

Messaggio da reflexmeccanica »

domani vorrei provarla con una nuova fiammante F2, poi andrò dal mio venditore e comprerò il suo sviluppo, vi saprò dire com'è questa pellicola

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

claudio44 ha scritto:vuoi dire che può essere simile alla technical pan o all'equivalente rollei? No credo però se hai avuto esperienze in merito ( o se le avrai) saranno le benvenute.. nell'articolo di fotografare che ho postato vedo che per ottenere diapositive senza passare per l'inversione, il redattore dell'articolo ha semplicemente fotografato il negativo.. un buon sistema e con una buona ottica macro..chissà, però, se è comunque necessario usare una rollei atp 1.1, credo che una qualsiasi pellicola a grana fine possa andar bene o anche una 400 asa magari a grana grossa (con sviluppo in rodinal) potrebbe dare dei begli effetti in proiezione.
perdonami ma non ho capito se ti riferivi a me, ad Andrea o a "reflexmeccanica" :)
comunque la Rollei ATP 1.1 sostituisce alla grande la "gloriosa" Technical pan della Kodak, quindi era solo per questo che l'ho nominata, anche se é molto + delicata nel trattamento...
La fomapan R100 é un ottima pellicola per l'inversione che come ho già scritto altre volte, é la stessa pellicola che negli anni '70 si usava per le cineprese "super8" ;)

sarebbe comunque consigliabile per l'inversione, pellicole a bassa sensibilità e inoltre dal supporto trasparente, tipo appunto la TP della kodak, l'ATP 1.1 della Rollei, le APX dell'Agfa e la già citata R100 della Foma oltretutto con un prezzo molto competitivo..... :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi