La discussione mi ha stimolato non poco. Intanto vi ringrazio per l'apprezzamento di un lavoro assai modesto.
Ma l'appetito vien mangiando e mentre pensavo di preparare un compendio veramente esaustivo sui materiali a colori nel mio blog, il nostro Diego-Chromemax mi chiedeva se desidero approfondire e pubblicare sul blog di analogica.
E sarà fatto. Nei prossimi giorni inzierò la stesura di un articolo più organico, che tratti i materiali a colori partendo dalla storia della fotografia a colori passando per la teoria della percezione e riproduzione del colore per poi esaminare vari tipi di materiali a colori, compresi quelli più insoliti o meno comuni.
Grazie a tutti.
Dia in Rodinal.
Moderatori: Silverprint, chromemax

Re: Dia in Rodinal.
Porca putt...-Sandro- ha scritto:La discussione mi ha stimolato non poco. Intanto vi ringrazio per l'apprezzamento di un lavoro assai modesto.
Ma l'appetito vien mangiando e mentre pensavo di preparare un compendio veramente esaustivo sui materiali a colori nel mio blog, il nostro Diego-Chromemax mi chiedeva se desidero approfondire e pubblicare sul blog di analogica.
E sarà fatto. Nei prossimi giorni inzierò la stesura di un articolo più organico, che tratti i materiali a colori partendo dalla storia della fotografia a colori passando per la teoria della percezione e riproduzione del colore per poi esaminare vari tipi di materiali a colori, compresi quelli più insoliti o meno comuni.
Grazie a tutti.
Sandro Ghedina, altroché...

Complimenti Sandro, da ammirare per la passione e la devozione. 

ottimo, io ho letto un vecchissimo manuale di certo f. Celentano 1962 ed a confronto è un mattone, probabilmente non capiva un tubo di chimica pe cui sono dovuto andare parecchio ad intuito. messa così è molto più chiara.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
pensando - offerte sconti
Ho iniziato l'articolo.
Siccome il lavoro è alquanto impegnativo, inizio a pubblicarlo a puntate sul mio blog:
http://canonfdworld.blogspot.it/p/blog-page_13.html
quando il lavoro sarà completo, spero tra un mese, lo pubblicherò integralmente sul blog di analogica.
Siccome il lavoro è alquanto impegnativo, inizio a pubblicarlo a puntate sul mio blog:
http://canonfdworld.blogspot.it/p/blog-page_13.html
quando il lavoro sarà completo, spero tra un mese, lo pubblicherò integralmente sul blog di analogica.