Dia in Rodinal.

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

-Sandro-
superstar

Re: Dia in Rodinal.

Messaggio da -Sandro- »

La discussione mi ha stimolato non poco. Intanto vi ringrazio per l'apprezzamento di un lavoro assai modesto.
Ma l'appetito vien mangiando e mentre pensavo di preparare un compendio veramente esaustivo sui materiali a colori nel mio blog, il nostro Diego-Chromemax mi chiedeva se desidero approfondire e pubblicare sul blog di analogica.
E sarà fatto. Nei prossimi giorni inzierò la stesura di un articolo più organico, che tratti i materiali a colori partendo dalla storia della fotografia a colori passando per la teoria della percezione e riproduzione del colore per poi esaminare vari tipi di materiali a colori, compresi quelli più insoliti o meno comuni.
Grazie a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Anonymous01

Messaggio da Anonymous01 »

-Sandro- ha scritto:La discussione mi ha stimolato non poco. Intanto vi ringrazio per l'apprezzamento di un lavoro assai modesto.
Ma l'appetito vien mangiando e mentre pensavo di preparare un compendio veramente esaustivo sui materiali a colori nel mio blog, il nostro Diego-Chromemax mi chiedeva se desidero approfondire e pubblicare sul blog di analogica.
E sarà fatto. Nei prossimi giorni inzierò la stesura di un articolo più organico, che tratti i materiali a colori partendo dalla storia della fotografia a colori passando per la teoria della percezione e riproduzione del colore per poi esaminare vari tipi di materiali a colori, compresi quelli più insoliti o meno comuni.
Grazie a tutti.
Porca putt...
Sandro Ghedina, altroché...
:D

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Complimenti Sandro, da ammirare per la passione e la devozione. ^:)^

ooxarr
guru

Messaggio da ooxarr »

ottimo, io ho letto un vecchissimo manuale di certo f. Celentano 1962 ed a confronto è un mattone, probabilmente non capiva un tubo di chimica pe cui sono dovuto andare parecchio ad intuito. messa così è molto più chiara.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ottimo

Etrusco

www.pensando.it
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Ho iniziato l'articolo.
Siccome il lavoro è alquanto impegnativo, inizio a pubblicarlo a puntate sul mio blog:

http://canonfdworld.blogspot.it/p/blog-page_13.html

quando il lavoro sarà completo, spero tra un mese, lo pubblicherò integralmente sul blog di analogica.

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Lavoro davvero pregevole Sandro! Ti seguo con grande interesse :ymdaydream:
Enrico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi