differenze di resa tra sviluppatori
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Tempo fa con Diego (chromemax) avevamo iniziato a pensare ad un 'wiki darkroom' ossia ad uno spazio wiki dedicato solo ed esclusivamente alla fotografia analogica, il sito si sarebbe chiamato wiki.analogica.it
Abbiamo iniziato a lavorarci poi la cosa si è arenata ... Se piace come idea potrebbe essere il posto giusto dove descrivere tutti i rivelatori, pellicole, etc ... È un gran lavoro e richiede l'aiuto di tutti; chiunque (come su wikipedia) potrebbe aggiungere e modificare i contenuti ...
A voi la parola ... Io a mettere in piedi la piattaforma wiki impiego mezza giornata, poi deve essere tutta la community a 'farcirla' di contenuti.
Ciao
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Abbiamo iniziato a lavorarci poi la cosa si è arenata ... Se piace come idea potrebbe essere il posto giusto dove descrivere tutti i rivelatori, pellicole, etc ... È un gran lavoro e richiede l'aiuto di tutti; chiunque (come su wikipedia) potrebbe aggiungere e modificare i contenuti ...
A voi la parola ... Io a mettere in piedi la piattaforma wiki impiego mezza giornata, poi deve essere tutta la community a 'farcirla' di contenuti.
Ciao
Etrusco.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: differenze di resa tra sviluppatori
boss, io potrei pure intervenire, ma ho paura che possa dire solo boiate, vista la mia scarsa esperienza in materia.
andate avanti voi, poi vedrò di contribuire pure io.
andate avanti voi, poi vedrò di contribuire pure io.
- zioAlex
- superstar
Vai etrusco... Inpiatta pure! ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
nokia C7
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Ragazzi... Vi avverto, la cosa richiede serietà e competenza. Scrivere su una wiki, anche se minore , equivale a scrivere su una enciclopedia.
Sarà necessario iscriversi come 'scrittori' e poi inserire nuove voci, esattamente come su wikipedia ...
Non vorrei pubblicizzare la cosa e poi vederla morire perché nessuno ne aggiorna le voci, per cui prima di perderci tempo gradirei qualche messaggio di sostegno al progetto...
Da solo questa volta non posso farcela e neanche in due come fu per la prima bozza con Diego ...
Serve uno sforzo collettivo (che poi potrebbe anche arrivare da altre persone) ma una wiki non è un forum dove ci si iscrive e si chiede, è una cosa 'seria'.
Quindi chi se la sente di partecipare al progetto lo dica in questo thread, partecipare non significa necessariamente scrivere nuove voci, potrebbe anche voler dire sostegno e pubblicità nel divulgare il progetto.
A voi la parola , io mi taccio ed attendo i vostri riscontri.
Etrusco.
Sarà necessario iscriversi come 'scrittori' e poi inserire nuove voci, esattamente come su wikipedia ...
Non vorrei pubblicizzare la cosa e poi vederla morire perché nessuno ne aggiorna le voci, per cui prima di perderci tempo gradirei qualche messaggio di sostegno al progetto...
Da solo questa volta non posso farcela e neanche in due come fu per la prima bozza con Diego ...
Serve uno sforzo collettivo (che poi potrebbe anche arrivare da altre persone) ma una wiki non è un forum dove ci si iscrive e si chiede, è una cosa 'seria'.
Quindi chi se la sente di partecipare al progetto lo dica in questo thread, partecipare non significa necessariamente scrivere nuove voci, potrebbe anche voler dire sostegno e pubblicità nel divulgare il progetto.
A voi la parola , io mi taccio ed attendo i vostri riscontri.
Etrusco.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
- zioAlex
- superstar
confermo e sottoscrivo in tutto il tuo pensiero!
del resto é quello che ho già scritto al primo messaggio: deve esser ben studiata la cosa....
Casomai, prima di "pubblicare" una voce o un parere si potrebbe passare per una "filtratura" prima dell'ok decisivo....
del resto é quello che ho già scritto al primo messaggio: deve esser ben studiata la cosa....
Casomai, prima di "pubblicare" una voce o un parere si potrebbe passare per una "filtratura" prima dell'ok decisivo....
Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
da parte mia credo che una prima "stesura" qui non sarebbe cosa sgradita.zioAlex ha scritto:confermo e sottoscrivo in tutto il tuo pensiero!
in più ci sarebbero i presupposti per affinare meglio le tecniche.
questo prima di una reale pubblicazione su wiki.
io da fine settimana prossima starò senza connessione in attesa del definitivo trasferimento, quindi non sarò di grande aiuto.
- zioAlex
- superstar
...si potrebbe fare un progetto con delle bozze prima che diventi pienamente realizzabile...
Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Quando di scrive su una wiki ci sono vari livelli o profili, il contenuto può essere sempre revisionato, cancellato o modificato dagli admin ...
La domanda è chi se la sente di eventualmente revisionare un contenuto errato? Chi ne ha le capacità?
In questo forum ci sono moltissimi profili di alto livello ma... Avranno il tempo di dedicarsi alla wiki? Io devo sapere questo... Dalla mia metto la competenza tecnico-informatica e quel poco che ne so di co, ma certo non sono uno stampatore professionista ...
Etrusco.
La domanda è chi se la sente di eventualmente revisionare un contenuto errato? Chi ne ha le capacità?
In questo forum ci sono moltissimi profili di alto livello ma... Avranno il tempo di dedicarsi alla wiki? Io devo sapere questo... Dalla mia metto la competenza tecnico-informatica e quel poco che ne so di co, ma certo non sono uno stampatore professionista ...
Etrusco.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Importante: non andremmo a scrivere su wikipedia ma su una wiki che installerei io in questo dominio , per cui saremmo ugualmente 'a casa' e non ospiti della wiki 'seria' ;-)
Tuttavia a me piacerebbe che si facesse una cosa di qualità
Etrusco.
Tuttavia a me piacerebbe che si facesse una cosa di qualità
Etrusco.
- zioAlex
- superstar
Ok.. Allora aspettiamo il parere di Andrea e Diego...
Chiaramente é una cosa seria! Come del resto lo é già Analogica.it!
Chiaramente é una cosa seria! Come del resto lo é già Analogica.it!
Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato