Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ciao a tutti, vorrei ottimizzare la mia catena di lavoro in co e vorrei concentrarmi solo su due pellicole, una 100iso e una 400iso. Per la 100 mi sono buttato sulla fp4, mentre per la 400 sono indeciso tra hp5 e trix400. che differenze ci sono tra queste pellicole considerando che sviluppo con il rodinal?
mah... sulla 400 niente da dire, ottime entrambe (la hp5 in rodinal è perfetta). per la 100 la fp4 è una buona pellicola un po' "generalista"... io preferisco fuji neopan across 100.
Ovviamente con tutte le solite raccomandazioni... cosa vuoi ottenere, etc etc...
La mia è una risposta generalista ad una domanda generica. ;/)
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/) Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare... Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/) https://www.flickr.com/photos/schyter/
La solita risposta: acquista un campione di ogni tipo e prova: so che sono in tanti ad amare TRI-X, io però preferisco HP5 per la tonalità, i dettagli. Uso anche io FP4 come pellicola standard, e ne sono contento.
Ciao, mi associo, pure io utilizzo HP5 e FP4, entrambe sviluppate in Xtol. Il rodinl con HP5 non l'ho ancora provato ma mi avete fatto venire la curiosità...