Differenze tra durst m700 e m800

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

azael
esperto

Differenze tra durst m700 e m800

Messaggio da azael »

Riscrivo in questa sezione, più consona alla domanda.

Avrei modo di entrare in possesso ad una cifra direi consona di un durst m800... l'unico problema è che la colonna è rotta (più o meno)
Suddetto macchinario è completo di condensatore e ottica per 35 mm e dell'armamentario per il 6*9
La domanda è questa:

Un unicon 105 di un durst m800 ci entra nel mio m700? Io penso siano uguali... o no? :-\

Altra domanda: con un condensatore 105 e relativa ottica (componar 105) riesco a stampare il 6*6/6*7 ? o ci sono problemi di ingrandimento/messa a fuoco? :-\
Che il 6*9 non mi interessa.

Grazie a chi risponderà :ymhug:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vic.thor
esperto
Contatta:

Re: Differenze tra durst m700 e m800

Messaggio da vic.thor »

azael ha scritto:Riscrivo in questa sezione, più consona alla domanda.

Avrei modo di entrare in possesso ad una cifra direi consona di un durst m800... l'unico problema è che la colonna è rotta (più o meno)
Suddetto macchinario è completo di condensatore e ottica per 35 mm e dell'armamentario per il 6*9
La domanda è questa:

Un unicon 105 di un durst m800 ci entra nel mio m700? Io penso siano uguali... o no? :-\

Altra domanda: con un condensatore 105 e relativa ottica (componar 105) riesco a stampare il 6*6/6*7 ? o ci sono problemi di ingrandimento/messa a fuoco? :-\
Che il 6*9 non mi interessa.

Grazie a chi risponderà :ymhug:
I due ingranditori hanno gran parte degli accessori in comune. L'Unicon 105 l'avevo cercato anche io per il mio M700 e ne persi uno per un pelo, ma il venditore mi assicurò della perfetta compatibilità con l'M700.
Per stampare il 6x6 occorrerebbe l'Unicon 85, ma sono certo che tu possa utilizzare il 105 con relativa ottica con il limite dell'ingrandimento massimo possibile sul piano di stampa (quale sia il limite non so però dirti) .

Ciao.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi