Ovviamente l'ho diluito 1+5...
Diluizione Tetenal Centrabrom
Moderatori: Silverprint, chromemax
Semplice curiosità. Guardando le diluizioni consigliate sul retro consigliano una diluizione 1+3 per la carta RC e la diluizione 1+9 per le baritate, come mai? che logica seguono?
- chromemax
- moderatore
Re: Diluizione Tetenal Centrabrom
Velocità? 
- Pierpaolo B
- superstar
....tono?chromemax ha scritto:Velocità?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Bohh..o ve spiegate o non vi si capisce.. Soprattutto tu Paolo 
Paolo credo si riferisca al tono caldo/freddo che il rilevatore può dare a seconda della diluizione...
Mentre Diego al fatto del cambio di tempo di comparsa...
Mentre Diego al fatto del cambio di tempo di comparsa...
- Pierpaolo B
- superstar
Te pareva?!Pacher ha scritto:Bohh..o ve spiegate o non vi si capisce.. Soprattutto tu Paolo
Data la sfiducia sarò il primo a risponderti..... naturalmente chi di dovere potrà intervenire per correggere le minchiate
La diluizione di un rivelatore per carta influisce direttamente sulla velocità e indirettamente sul tono ed il contrasto.
Centra, Euko e Docu sono tre rivelatori complementari che nascono (per me) per scimmiottare i beers. Il Centra in particolar modo oggidì va a tappare (marginalmente) il buco lasciato dal Selectol Soft che assieme al D72 veniva usato per il medesimo scopo.
Comunque (per me) Il Centra da solo usato senza scopo preciso è facile che ti lasci un'"incompiuta".
Mi chiamo Pierpaolo.
qualcosa mi dice che non è la risposta che Pacher s'aspettava...

- Pierpaolo B
- superstar
Si, hai ragione.... la domanda verteva in altra direzione..... m'è venuto da seguire il filone di chrome.....
...comunque non ho risposta se non che ci sia un errore. Sarei ben lieto di scoprire qualcosa di nuovo ;)
...comunque non ho risposta se non che ci sia un errore. Sarei ben lieto di scoprire qualcosa di nuovo ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Grazie delle risposte, il baffo ha capito tutto, ho un'infarinatura sull'influenza della diluizione dello sviluppo e come si comporta con la carta ma la mia domanda era un'altra.
Perché con le carte rc, Tetenal consiglia la diluizione 1+3 e con le baritate 1+9? In teoria tutte e due hanno bisogno della stessa energia per svilupparsi, no? Non è che non ci dormo la notte eh ma volevo capire il perché delle due differenti diluizioni, in base a quale logica?
Perché con le carte rc, Tetenal consiglia la diluizione 1+3 e con le baritate 1+9? In teoria tutte e due hanno bisogno della stessa energia per svilupparsi, no? Non è che non ci dormo la notte eh ma volevo capire il perché delle due differenti diluizioni, in base a quale logica?