domanda secca..

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

claudio44
guru

domanda secca..

Messaggio da claudio44 »

quante volte è effettivamente possibile riutilizzare i chimici del kit tetenal per lo sviluppo dia? Io fraziono in due parti da mezzo litro, teoricamente dovrei trattare 6 rulli, ma è davvero così, oppure anche più di 6 aumentado il tempo di sviluppo?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

gergio
guru

Re: domanda secca..

Messaggio da gergio »

C'e' una risposta qui http://www.analogica.it/kit-tetenal-per ... tml#p81830, da cui credo (ma non ne sono sicuro) che puoi estrapolare la risposta (li' si parla di 250ml) :)

Data la domanda specifica, si potrebbe continuare sull'altro post, cosi' teniamo raggruppate in un'unica discussione le info sul kit Tetenal :)

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

grazie, in verità ci sono "voci" secondo cui i dodici rulli indicati nel kit tetenal, come la breve conservazione dei chimici non siano poi informazioni veritiere.. il fatto è che provarlo bisogna mettere in conto laa perdita eventuale di un paio di rulli di dia :( anche se la sperimentazione è l'unica strada possibile...

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

Io ne ho sviluppate 12 con un litro. Ho diviso il prodotto in 2 come te ed ho fatto 6 rulli per ogni mezzo litro aumentando i tempi come da bugiardino tetenal. Tra una sessione di sviluppo e l'altra avevo fatto passare si e no un paio di settimane. I risultati mi sono sembrati buoni. Ciao
ciao

Giorgio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi