domanda secca..
Moderatori: Silverprint, chromemax
domanda secca..
quante volte è effettivamente possibile riutilizzare i chimici del kit tetenal per lo sviluppo dia? Io fraziono in due parti da mezzo litro, teoricamente dovrei trattare 6 rulli, ma è davvero così, oppure anche più di 6 aumentado il tempo di sviluppo?

Re: domanda secca..
C'e' una risposta qui http://www.analogica.it/kit-tetenal-per ... tml#p81830, da cui credo (ma non ne sono sicuro) che puoi estrapolare la risposta (li' si parla di 250ml) 
Data la domanda specifica, si potrebbe continuare sull'altro post, cosi' teniamo raggruppate in un'unica discussione le info sul kit Tetenal

Data la domanda specifica, si potrebbe continuare sull'altro post, cosi' teniamo raggruppate in un'unica discussione le info sul kit Tetenal

grazie, in verità ci sono "voci" secondo cui i dodici rulli indicati nel kit tetenal, come la breve conservazione dei chimici non siano poi informazioni veritiere.. il fatto è che provarlo bisogna mettere in conto laa perdita eventuale di un paio di rulli di dia
anche se la sperimentazione è l'unica strada possibile...

Io ne ho sviluppate 12 con un litro. Ho diviso il prodotto in 2 come te ed ho fatto 6 rulli per ogni mezzo litro aumentando i tempi come da bugiardino tetenal. Tra una sessione di sviluppo e l'altra avevo fatto passare si e no un paio di settimane. I risultati mi sono sembrati buoni. Ciao
ciao
Giorgio
Giorgio