Buongiorno, torno più dubbioso di prima in merito ad altri esposimetri: poche offerte, ma tanti di minolta. Un flash meter IV o VF rispettivamente a 150-160€ o sennò un sekonic l358 a 190€?
Secondo voi qual è il più "completo" in fatto di funzioni, comodità d'uso, rapporto qualità-prezzo ecc.
ps. Non è che, per il fatto che si chiamino flash meter, leggano solo luce flash vero?
Inviato dal mio sano cervello bacato
domande su esposimetro
Moderatore: etrusco
- alexmare93
- guru

Re: domande su esposimetro
Esitono i flash meter che misurano solo la luce fash tipo il Bowens, Courtenay etc. Ma quelli che hai citato tu sono a doppio (anzi triplo misurano anche la luce mista) uso
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Re: domande su esposimetro
Un flash meter molto buono e molto ecomomico per misurare solo la luce flash è questo http://www.amazon.com/Interfit-INT410-S ... lash+meter e utile quando si vuole usare un esposimetro per luce ambiente che non prevede la funzione flash, per esempio un esposimetro spot "classico"
Saluti
Gianni
Gianni
- alexmare93
- guru
no, non cerco solo flash meter, era solo per capire 
Comunque tra quei tre, quale può essere meglio? Il flash meter IV ho visto che per leggere la luce incidente ha un accessorio, ma può essere usato anche senza?

Comunque tra quei tre, quale può essere meglio? Il flash meter IV ho visto che per leggere la luce incidente ha un accessorio, ma può essere usato anche senza?
Alessandro