Dopo tanto tempo..riecco la pellicola..

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Marco
esperto

Dopo tanto tempo..riecco la pellicola..

Messaggio da Marco »

NB: Questo giro ancora non ho sviluppato io.. ;)

Ecco il mio primo ufficiale rullino scattato un mese fa più o meno..
Prima parte del rullino, in montagna 1100 mt aria pungente, mani gelate (le mie) davvero una bella aria si respirava lassù..
Ho scelto una delle tante scattate..
Immagine

Poi cambio del soggetto, dietro casa, uno dei miei gatti, mi ha tormentato dicendomi che voleva fare un set, ecco una delle 4 scattate..!
Immagine

Intorno casa, essendo periodo ho cercato una bella zona in fiore e via! Un giallo davvero vivo..
Immagine

venerdi scorso invece preso dalla voglia di catturare l'alba, ho preparato l'attrezzatura e il mattino dopo alle 6 ero già sul tetto di casa mia pronto ad aspettare che il momento arrivasse queste sono 2 delle foto fatte in quel momento..la prima in attesa la seconda nel momento cruciale!!

Immagine
Immagine

:oops: :oops: :oops: :oops: Lo scanner non è il massimo...!!! soprattutto nelle ultime due..!! :oops: :oops: :oops: :oops:
:D :D :D Pareri e commenti, soprattutto consigli.. :ugeek: grazieeeeeee :D :D :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Marco
esperto

Re: Dopo tanto tempo..riecco la pellicola..

Messaggio da Marco »

up!! :)

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Non mi sembra malaccio :D :D :D
Il mio commento è che la foto 1 mi sembra un po' confusa, non si capisce se il soggetto è la strada o la montagna. un taglio più deciso dell'inquadratura avrebbe indirizzato l'attenzione dell'osservatore in maniera più precisa.

Anche la foto del gattone ha troppa aria intorno; non è una bella inquadratura mettere sempre al centro dell'immagine il punto di interesse. La prossima volta niente gatti (non se ne può più di cani e gatti, fate la faccia tosta e fotografate uno sconosciuto/a con un viso interessante :D :D ) ma se proprio devi non mettere il muso al centro del fotogramma.

La foto 3 mmi piace, la macchia di giallo a dx bilancia il verde a sx, buono anche l'uso dello sfuocato.

La 4 è come la 1, il soggetto qual'è? Se è il tramonto metti più cielo e fai poggiare l'elemento pesante (la terra) sul basso dell'inquadratura.

La 5 mi piace, il tramonto è talmenete abusato che è facile essere banali, invece lo hai giocato bene, con la sottile linea di terra completamente nera che si bilancia con la notte che arriva sul bordo superiore. Anche il sole al centro, nell'avvallamento dell'orizzonte, allude alla terra che accoglie la luce morente.

Continua a scattare!!!!
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Marco
esperto

Messaggio da Marco »

grazie per l'intervento, c'è da dire che mi sentivo un po limitato con l'obiettivo che mi ritrovo per la 1 e la 4, quelle in cui l'inquadratura non è ben definita, non ho usato lo zoom, perchè c'era troppo da riprendere eppure è venuta troppo ristretta...

l'alba l'ho scattata con trepiedi e 70-200mm... con autoscatto..f8 se non sbaglio..o 5.6

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi