doppia esposizione con zenza bronica sq-b

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

alce nero
esperto
Contatta:

doppia esposizione con zenza bronica sq-b

Messaggio da alce nero »

salve a tutti, vi faccio questa domanda in quanto ho preso la zenza bronica tre giorni fa e le istruzioni sono in inglese.......volevo sapere se basta girare solamente il selettore e riesporre la pellicola
grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)

Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luca_dega
superstar
Re: doppia esposizione con zenza bronica sq-b

Messaggio da luca_dega »

Io avevo la ERTS-i ma sono uguali come concezione: azioni la levetta delle doppie esposizioni, (dovrebbe essere sopra la leva di carica, mi pare), riarmi lo specchio con la manovella e via. In pratica, la levetta delle esposizioni multiple disarma l'avanzamento della pellicola (azionato da un'ingranaggio accoppiato al magazzino porta pellicola), permettendoti di riarmare lo specchio e lo scatto senza avanzare fotogramma...
...e bisogna ricordarsi di rimettere in posizione la levetta delle esposizioni multiple...

alce nero
esperto
Contatta:

Re: doppia esposizione con zenza bronica sq-b

Messaggio da alce nero »

grazie :-)
Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi