Dove acquistare tutto l'occorrente per la camera oscura?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Sisoker
fotografo

Messaggio da Sisoker »

Buon pomeriggio a tutti, ho da qualche settimana ripreso in considerazione il ritorno all'analogico e nello specifico al bianco è nero, che è stata la mia passione e la mia iniziazione nella fotografia, circa vent'anni fa.
Avevo la mia semplice camera oscura , nulla di professionale, ma dalla quale riuscivo ad ottenere grandi soddisfazioni.
Comunque eccomi quì che la febbre e risalita vertiginosamente e mi ritrovo ora a dover riacquistare tutto da capo.
Vi chiedo, apparte ebay che sto già seguendo giornalmente,dove potrei acquistare l'ingranditore e tutti gli accessori per allestire la mia nuova camera oscura?
Io mi trovo a Cagliari e ormai i rivenditori della mia zona hanno poco o nulla sull'argomento, quindi sarei interessato a rivenditori online.
Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi in tanti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Marco
esperto

Re: Dove acquistare tutto l'occorrente per la camera oscura?

Messaggio da Marco »

Se anche tu, come me non hai nessun fornitore in zona attrezzato e ti sei diretto sul web, visita questi siti:
http://www.ars-imago.com/( offre anche sconti per gli associati di analogica.it)
http://www.fotomatica.it/index1.html?la ... 620.417419
http://www.westernphoto.it/pagina_principale

Se sul web trovi qualche offerta per ingranditori, e ti và fammi un fischio, io sono nella tua stessa situazione però è la prima volta che lo faccio.
(lavoro su 35mm) mi occorrerebbe un durst m305 color, quello per me ora sarebbe l'ideale penso..!

Ciao a presto!

Sisoker
fotografo

Messaggio da Sisoker »

Fotomatica è un sito che conosco e da loro stavo mirando l'obiettivo componon 2.8, sempre se ovviamente non trovo un offerta nell'usato, gli altri siti che mi hai linkato non li conosco e corro a visitarli.
Anche io per ora sarei interessato a stampare il 35mm in quanto della mia attrezzatura analogica mi è rimasta solo la Nikon F100, peró in futuro non si sa mai, metti che mi viene la voglia di passare al medio formato.... quindi per l'ingranditore preferirei cercarne uno che sia quello definitivo, quindi pensavo ad un Durst 601,650,ancora meglio un 800.
Per ora ne ho trovato qualcuno ma non ad un prezzo interessante

Marco
esperto

Messaggio da Marco »

essendo che per me è passione, hobby, e non lavoro e poichè è la prima volta che mi cimento cosi a fondo nella fotografia, penso mi limiterò al 35mm, non penso sia poi cosi limitato no?! con il medio formato aumenta la qualità..

Io cmq adesso ho la fortuna di avere una macchina analogica 35mm quindi,, la sfruttero!

Sisoker
fotografo

Messaggio da Sisoker »

Anche per me è solo passione e non lavoro e condivido che avrai tantissime soddisfazioni anche solo dal 35mm.

Marco
esperto

Messaggio da Marco »

lo spero :)

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

...... ciao, puoi guardare anche qui... http://www.secondhanddarkroom.co.uk ...i prezzi non sono malaccio... x il resto fotomatica è buono come prodotti... e precisione nelle spediz. ecc.

Sisoker
fotografo

Messaggio da Sisoker »

Ciao Stefano, apparte i prezzi che trasformati in euro sono abbastanza buoni, devo dire che è molto provvisto, per ingranditori e ottiche c'è tanta scelta.
Ma tu ci hai mai comprato per testarne l'affidabilità e la serietà?

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Io su secondhanddarkroom ho appena comprato in timer e sono molto cordiali e veloci
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Sisoker
fotografo

Messaggio da Sisoker »

Ah bene, allora mi sa che le mie ricerche sono terminate.
Spero non mi distruggano con le spese di spedizione, considerando che dovrei acquistare una camera oscura quasi al completo, ingranditore compreso.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi