Devo far riparare l'otturatore SEIKO di una Fuji 6x17. Dove posso far fare la riparazione. Avete qualche riparatore fidato da consigliarmi?
Ciao,
Ale
Dove far riparare una Fuji 617
Moderatore: etrusco

Re: Dove far riparare una Fuji 617
Prova dai fratelli rossi di roma. Sembrano a sentito dire di un mio caro amico seri, disponibili e a prezzi giusti
Ok grazie 

- EffE
- guru
Mi sono rivolto varie volte alla MPR, quando proprio non riuscivo all by my self, sono seri, competenti e con prezzi onesti, se sei più a nord della capitale, la Ormaf a Padova, e Angelo Tessari a Belluno, se sei più a sud, la Revas a Napoli o Carnevali a Palermo.
Onestamente non so, a parte la MPR e la Ormaf, se gli altri lavorano ancora, è un po che m'arrangio in proprio.
Comunque ce ne sono molti altri, tutti in grado di operare su un Seiko.
Onestamente non so, a parte la MPR e la Ormaf, se gli altri lavorano ancora, è un po che m'arrangio in proprio.
Comunque ce ne sono molti altri, tutti in grado di operare su un Seiko.
La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
Grazie Effe. Mi sembra di capire che hai esperienza. Sai dirmi se è possibile sostituire al seiko un copal 00?
Ciao, Ale
Ciao, Ale
- EffE
- guru
Certo che è possibile sostituire un Seiko 00, e non solamente con un un Copal, dimensionalmente anche che i Compur Synchro 00, e penso anche i Prontor, sono intercambiabili con i Seiko, hanno gli stessi passi per avvitare i gruppi ottici, se non erro M 23,5.
Tra le varie marche cambia solo la disposizione degli organi di ricarica dell'otturatore e di variazione del diaframma.
Comunque, i Seiko, di tutti i formati, sono diffusissimi e facilmente manutenibili.
Tra le varie marche cambia solo la disposizione degli organi di ricarica dell'otturatore e di variazione del diaframma.
Comunque, i Seiko, di tutti i formati, sono diffusissimi e facilmente manutenibili.
La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
Grazie Effe