Dove fotografare nel sud della Puglia

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

anonymous1

Dove fotografare nel sud della Puglia

Messaggio da anonymous1 »

Ciao ragazzi, spesso mi capita di scendere giu in puglia diciamo da taranto in giu. Qualcuno del posto mi può consigliare qualche posto tranquillo dove poter fotografare in pace?
Grazie

E

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

=Gibo=
guru

Re: Dove fotografare nel sud della Puaglia

Messaggio da =Gibo= »

Cosa ti piace fotografare? il salento è una terra meravigliosa, gli spunti non mancano di certo..

anonymous1

Re: Dove fotografare nel sud della Puglia

dipende da cosa c'è da fotografare, potrei passare dall'architettura al ritratto ma per quest'ultimo devo capire come collaborano le persone. Non conosco molto di quei luoghi

=Gibo=
guru

Messaggio da =Gibo= »

Beh, ad esempio se ti piacciono paesaggi, c'è il mare :D no seriamente, è davvero una zona ricca, le città sono meravigliose, le persone cordiali e disponibili. C'è l'imbarazzo della scelta, seguendo le proprie naturali inclinazioni. Io amo la street, Lecce per me è fantastica, Otranto... Se ti piace l'architettura idem, A taranto c'è il ponte girevole, interessante, c'è una zona di porto commerciale molto importante.. e via dicendo.
Ultima modifica di =Gibo= il 05/02/2014, 11:56, modificato 2 volte in totale.

anonymous1

qualche idea di taranto e limitrofi? le persone come sono come al nord che se ti vedono che li fotografi ti mettono la macchina dove non batte il sole??

gergio
guru

Messaggio da gergio »

Sono stato a S. Pietro in Bevagna e zone limitrofe qualche anno fa, le persone sono squisite, cordialissime e disponibilissime. A sud di Taranto potresti iniziare a fare un giro nei dintorni, tipo Manduria, e se vuoi andare verso il mare la zona di Punta Prosciutto, oppure a Grottaglie puoi fare qualche foto a qualche negozio di ceramica.
Altri posti non li conosco, ma questi che ti ho elencato li ho trovati per caso, e nulla toglie che potresti trovarne altri altrettanto interessanti :)

phabio68
guru

Messaggio da phabio68 »

Vai tranquillo! Gente cordiale e disponibile (ovviamente dipende da come ti poni) anzi tanti gradiscono essere fotografati... come posti dipende da quello che ti piace fotografare... Taranto è bellissima ma attenzione alla città vecchia (i vicoli del centro storico) senza qualcuno del luogo non te la consiglio... ma anche Lecce è fantastica e poi tutte le località marine da Porto Cesareo fino a Leuca e poi su fino a Otranto.
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

anonymous1

Preziosissimi come sempre!!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi