Ciao ragazzi, spesso mi capita di scendere giu in puglia diciamo da taranto in giu. Qualcuno del posto mi può consigliare qualche posto tranquillo dove poter fotografare in pace?
Grazie
E
Dove fotografare nel sud della Puglia
Moderatore: etrusco

Re: Dove fotografare nel sud della Puaglia
Cosa ti piace fotografare? il salento è una terra meravigliosa, gli spunti non mancano di certo..
Re: Dove fotografare nel sud della Puglia
dipende da cosa c'è da fotografare, potrei passare dall'architettura al ritratto ma per quest'ultimo devo capire come collaborano le persone. Non conosco molto di quei luoghi
Beh, ad esempio se ti piacciono paesaggi, c'è il mare
no seriamente, è davvero una zona ricca, le città sono meravigliose, le persone cordiali e disponibili. C'è l'imbarazzo della scelta, seguendo le proprie naturali inclinazioni. Io amo la street, Lecce per me è fantastica, Otranto... Se ti piace l'architettura idem, A taranto c'è il ponte girevole, interessante, c'è una zona di porto commerciale molto importante.. e via dicendo.

Ultima modifica di =Gibo= il 05/02/2014, 11:56, modificato 2 volte in totale.
qualche idea di taranto e limitrofi? le persone come sono come al nord che se ti vedono che li fotografi ti mettono la macchina dove non batte il sole??
Sono stato a S. Pietro in Bevagna e zone limitrofe qualche anno fa, le persone sono squisite, cordialissime e disponibilissime. A sud di Taranto potresti iniziare a fare un giro nei dintorni, tipo Manduria, e se vuoi andare verso il mare la zona di Punta Prosciutto, oppure a Grottaglie puoi fare qualche foto a qualche negozio di ceramica.
Altri posti non li conosco, ma questi che ti ho elencato li ho trovati per caso, e nulla toglie che potresti trovarne altri altrettanto interessanti
Altri posti non li conosco, ma questi che ti ho elencato li ho trovati per caso, e nulla toglie che potresti trovarne altri altrettanto interessanti

Vai tranquillo! Gente cordiale e disponibile (ovviamente dipende da come ti poni) anzi tanti gradiscono essere fotografati... come posti dipende da quello che ti piace fotografare... Taranto è bellissima ma attenzione alla città vecchia (i vicoli del centro storico) senza qualcuno del luogo non te la consiglio... ma anche Lecce è fantastica e poi tutte le località marine da Porto Cesareo fino a Leuca e poi su fino a Otranto.
Fabio
la miglior macchina fotografica è quella che hai con te
la miglior macchina fotografica è quella che hai con te