Dove NON andare per scattare in analogico?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Ottooooo
fotografo

Messaggio da Ottooooo »

Sondaggione: quali sono i posti che ritenete siano da evitare per un fotografo a pellicola? Io dopo l'esperienza di oggi dico: Venezia durante il carnevale :D Gente tra i piedi ovunque, bambini e non solo che mentre io maledivo l'autofocus e la pellicola da soli 200 iso mi saltavano davanti all'obiettivo coi telefonini, gente che in una piazzetta libera viene e si mette giusto davanti a te, addirittura un paio di volte mi è capitato che mi vedevano andare in giro per le callette più intime a puntare un paio di cose con la fotocamera per vedere se ne poteva venire una foto interessante e mi seguivano per vedere cosa stessi fotografando... e poi fotografavano loro 8-| Per fortuna che ero andato solo a provare la macchina "nuova"... partito con 3 rullini ho fatto 17 foto e tre le ho dovute sottoesporre di uno stop causa luce =)) Prossima volta le prove le faccio rigorosamente a casa :wall:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Willy985
guru

Re: Dove NON andare per scattare in analogico?

Messaggio da Willy985 »

Mah secondo me non ci sono posti dove non scattare! Al limite, come nel tuo caso, situazioni in cui portare a casa mezza foto decente diventa davvero difficile!!! Ma non eviterei nessun luogo a prescindere ;)
I Immagine my Nikon
flickr

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Il problema in questo caso non è Venezia in se ma la giornata particolare dovuta al carnevale .... Sarà che io la adoro e non riesco a parlarne male :-)

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Ottooooo
fotografo

Messaggio da Ottooooo »

Diciamo che è un po' la combinazione folla assurda, troppi fotografi in contemporanea e pellicola sbagliata 8-| Comunque col post intendevo che la situazione caotica era decisamente adatta ad una digitale... scatti una raffica di 10-20 foto e sai che con un po' di fortuna almeno in una di quelle non ci sarà nessuno piazzato secco davanti all'obiettivo... oppure alzi la digitale sopra la testa (io sono bassino) e scatti alla cieca. PS A Venezia in un negozietto per strada ho visto un negativo Kodak Colorplus in vendita a 5euro 8-x Schede di memoria SD invece a prezzi quasi normali, malgrado credo il ricarico molto più basso... mi piacerebbe davvero sapere come fanno i conti 'sti negozianti...

maxnumero1
guru

Messaggio da maxnumero1 »

Sono tanti 5 euro?
Io,piu che il posto,do la colpa al periodo
Ci sono periodi che tutto va ok,
Altri,come ora,che non ne imbrocco una
Come se alla ilford e alla kodak stessero riempiendo i magazzini...

Ottooooo
fotografo

Messaggio da Ottooooo »

maxnumero1 ha scritto:Sono tanti 5 euro?
Per una colorplus si... fatalità quella mattina ne avevo comprate due ad un negozietto qua vicino, non mi piacciono perchè tendono a buttarsi sul rosso/marroncino ma solo quelle avevano e poi era per fare due prove... 2,50 l'una il prezzo, esattamente la metà. E in rete le si trova spedizione esclusa a meno di 2 euro l'una...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi