Dove vi rifornite?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

porcospino99
guru
Contatta:

Re: Dove vi rifornite?

Messaggioda porcospino99 » 25/09/2012, 10:46

.Leo. ha scritto:
[email protected] non conoscevo il sito inglese.. per costi di spedizione e tempi come sono?

Fisrtcall vuole 25 sterline che ripeto non sono poche! I tempi in compenso sono cortissimi, una volta inserito l'ordine (se ben ricordo non vorrei fare confusione con altri siti... ma direi che sono sicuro) dopo poco arriva una mail con la conferma, nel mio caso un oggetto non c'era e mi hanno chiesto se volevo aspettare (dandomi il tempo) o togliere l'oggetto dall'ordine scalando ovviamente il costo. Dopo pochi giorni è arrivato il pacco ben imballato e con tutto quello che avevo ordinato.

Advertisement
anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 25/09/2012, 17:18

Esistono invece posti dove comprare anche all'estero grossi quantitativi anche di solo pellicola a prezzi vantaggiosi?
Esempio 50 rulli di x,y,z
Trovo la pellicola sempre più cara

Sent from my iPhone using Tapatalk

utente04

Messaggioda utente04 » 25/09/2012, 20:25

Io di grossi vantaggi in giro non ne vedo, soprattutto sulle pellicole di marca.
I prezzi sono più o meno uniformati.
C'è qualche buona occasione su lotti di un certa quantità su ebay da venditori estremo orientali, ma spesso si tratta di marche scrause e comunque se il pacco passa in dogana, addio ai vantaggi.
foen85 ha scritto:Trovo la pellicola sempre più cara

Io trovo tutto sempre più caro e la pellicola purtroppo non fa eccezione , ma comunque rimane tra le spese che affronto più volentieri, finchè si può........

gianfranco242
esperto

Messaggioda gianfranco242 » 25/09/2012, 21:07

@foen85 Per risparmiare sulle pellicole puoi sempre utilizzare quelle a metraggio.C'è un buon risparmio.
Giorni fa ho visto che se ne parlava qui sul forum.
Gianfranco

Advertisement
maramau
esperto

Messaggioda maramau » 27/09/2012, 1:08

Anche Io mi rivolgo la maggior parte da Fotomatica,persone molto serie e veloci nella spedizione.

Il Maramau della Valle Maira

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Emiliano
appassionato
Re: R: Dove vi rifornite?

Messaggioda Emiliano » 27/09/2012, 8:16

IO da Westernphoto e Fotomatica, il primo con sconti e prezzi più bassi!

RagazzoElfo
fotografo

Messaggioda RagazzoElfo » 27/09/2012, 15:41

Io mi rifornisco quasi esclusivamente da Westernphoto, ha prezzi inferiori a tutti gli altri negozi di cui ho visitato i siti web. Inoltre ha anche molti prodotti che da altri non ho trovato. Ha solo un po' meno scelta di altri su alcune cose, come i formati di carta. L'unica cosa a mio avviso che proprio non c'è sono i passepartout.

~Sandro~

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 27/09/2012, 20:19

Se mi metto a rullare la pellicola in casa è la fine :(( non i sta più uno spillo

isos1977
superstar

Messaggioda isos1977 » 27/09/2012, 22:06

foen85 ha scritto:Se mi metto a rullare la pellicola in casa è la fine :(( non i sta più uno spillo

guarda che una bobinatrice occupa spazio quanto 10 rullini ;)

per il dove. io ultimamente sto prendendo da puntofoto. andando in negozio non ho spese di spedizione e alla fine mi fa sempre anche un po' di sconto rispetto ai prezzi di listino

:-h

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

gonfiacani
guru

Messaggioda gonfiacani » 05/03/2013, 16:48

.Leo. ha scritto:I soliti posti:

Westernphoto, Fotomatica, Ars-Imago, PuntoFoto e all'estero soprattutto Macodirect e Fotoimpex..

Se sei di Roma andrei a colpo sicuro da Ars-Imago

Il prossimo week-end vado a Roma per altri faccende e volevo passare a prendere qualche oggettino da Ars-Imago... peccato che sia sabato che domenica siano chiusi :((
Altri punti vendita simili nella Capitale?

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”