dubbio su laboratori stampa foto colore digitale?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Hulk
fotografo
dubbio su laboratori stampa foto colore digitale?

Messaggio da Hulk »

ciao ragazzi mi è venuto un grosso dubbio, dunque molti laboratori stampano le foto a colori e anche la trasformazione delle diapositive in stampe su carta colore, non più con i metodi classici, ma con stampanti, e procedimenti digitali, quindi non più chimica e minilab? quindi diciamo che la stampa su carta viene son stampanti?... a me è venuta questa paura parlando con il fotografo vicino casa mia, mi diceva che le stampe colore sono più delicate, cioè con io tempo, potrebbe venir via i pezzetti di colore? rispetto alle stampe di 10 anni fa con metodi classici?

grazie1000

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

guarrellam
guru
Re: dubbio su laboratori stampa foto colore digitale?

Messaggio da guarrellam »

Bisogna cominciare a rassegnarsi,tutti si stanno spostando verso il digitale.Sulla durata delle stampe odierne non sò,ma sicuramente il colore è "sempre"stato delicato.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Hulk
fotografo
Re: dubbio su laboratori stampa foto colore digitale?

Messaggio da Hulk »

pero' comunque a mio parere è una gran tristezza, parlo di certi negozi, ove quasi non si trovano più rullini!!!! parlano solo di digitale, di stampe digitale di pixel!!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi