Due anni di cornice ikea

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Due anni di cornice ikea

Messaggio da Silverprint »

isos1977 ha scritto:ed essendo di alluminio, vai tranquillo
Vai tranquillo se non ha il fondo di mdf... ;) Basta cambiarlo, comunque.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

esatto.
che poi lo si cambi col crilex come dice Paolo o col plexiglass come noi mortali è secondario (penso) :)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Basta sia un materiale inerte.
[email protected]

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

Si, diciamo che la cosa importante è la cornice... quella non la puoi cambiare ;)

tra l'altro, ma lasciare solo il fondo del passepartout avrebbe degli inconvenienti?
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Silverprint
moderatore
Contatta:

isos1977 ha scritto:tra l'altro, ma lasciare solo il fondo del passepartout avrebbe degli inconvenienti?
Se è ababstanza robusto, no.
[email protected]

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

...Andrea a me la stampa (e parlo di politenata peraltro) si assesta spesso ondulata dietro il passepartout, quel tanto che basta per darmi ai nervi :-w quattro angolini su un cartoncino posteriore spesso dovrebbero bastare? (sto inseguendo la teoria di una cornice senza vetro e senza fondo ma non sono convinto...)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Senza vetro e senza fondo non regge, si piega, ma è il meno... si sporca, si becca tutti gli inqunanti atmosferici, le mosche che cacano sulle foto ogni volta che le trovano, :)) i ragni, le ditate. Tanto vale metterle al muro con quattro puntine.

Con gli angolini sul fondo (bello spesso), il passpartout e il vetro rimangono piane fino al 30x40 se il "sanwick" è bello stretto. Il 40x50 potrebbe spanciare, ma dipende dalla carta. Il 50x60 va incollato.
[email protected]

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

continuo qui per non aprire un'altro thread. Esistono negozi dove posso comprare direttamente online il passpartout tagliato a misura e con gli angolini per metterci la foto?? o si incollano?? :ymblushing: ho provato a dare un'occhiata da shades a milano ma hanno troppi prodotti, e non so dove sbattere la testa... :wall:
Insomma devo incorniciare tre 30x40 che tipo di passpartout e materiali devo comperare per qualche cosa di ben fatto e che duri nel tempo?

Silverprint
moderatore
Contatta:

Ciaoo!

Si incollano solo quelle più grandi. Incollare non è il massimo, neanche quando si usino i prodotti ed i metodi migliori.

Puoi trovare passepartout di misure prestabilite da Fotomatica, gli angolini archival sono più semplici da trovare.
Ma se le misure non fossero quelle giuste? :D
[email protected]

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

il sito effettivamente è un po' dispersivo se non si hanno le idee chiare... io ho risolto andando di persona e ho chiarito i miei dubbi a voce. Loro fanno cornici e passepartout su misura. Se gli mandi le misure e il materiale, ti fanno un preventivo. Ma ti consiglio di chiamarli...

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi