Vai tranquillo se non ha il fondo di mdf... ;) Basta cambiarlo, comunque.isos1977 ha scritto:ed essendo di alluminio, vai tranquillo
Due anni di cornice ikea
Moderatore: etrusco
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Due anni di cornice ikea
esatto.
che poi lo si cambi col crilex come dice Paolo o col plexiglass come noi mortali è secondario (penso)
che poi lo si cambi col crilex come dice Paolo o col plexiglass come noi mortali è secondario (penso)
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Basta sia un materiale inerte.
Si, diciamo che la cosa importante è la cornice... quella non la puoi cambiare ;)
tra l'altro, ma lasciare solo il fondo del passepartout avrebbe degli inconvenienti?
tra l'altro, ma lasciare solo il fondo del passepartout avrebbe degli inconvenienti?
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Se è ababstanza robusto, no.isos1977 ha scritto:tra l'altro, ma lasciare solo il fondo del passepartout avrebbe degli inconvenienti?
...Andrea a me la stampa (e parlo di politenata peraltro) si assesta spesso ondulata dietro il passepartout, quel tanto che basta per darmi ai nervi
quattro angolini su un cartoncino posteriore spesso dovrebbero bastare? (sto inseguendo la teoria di una cornice senza vetro e senza fondo ma non sono convinto...)
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Senza vetro e senza fondo non regge, si piega, ma è il meno... si sporca, si becca tutti gli inqunanti atmosferici, le mosche che cacano sulle foto ogni volta che le trovano,
i ragni, le ditate. Tanto vale metterle al muro con quattro puntine.
Con gli angolini sul fondo (bello spesso), il passpartout e il vetro rimangono piane fino al 30x40 se il "sanwick" è bello stretto. Il 40x50 potrebbe spanciare, ma dipende dalla carta. Il 50x60 va incollato.
Con gli angolini sul fondo (bello spesso), il passpartout e il vetro rimangono piane fino al 30x40 se il "sanwick" è bello stretto. Il 40x50 potrebbe spanciare, ma dipende dalla carta. Il 50x60 va incollato.
continuo qui per non aprire un'altro thread. Esistono negozi dove posso comprare direttamente online il passpartout tagliato a misura e con gli angolini per metterci la foto?? o si incollano??
ho provato a dare un'occhiata da shades a milano ma hanno troppi prodotti, e non so dove sbattere la testa... 
Insomma devo incorniciare tre 30x40 che tipo di passpartout e materiali devo comperare per qualche cosa di ben fatto e che duri nel tempo?
Insomma devo incorniciare tre 30x40 che tipo di passpartout e materiali devo comperare per qualche cosa di ben fatto e che duri nel tempo?
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciaoo!
Si incollano solo quelle più grandi. Incollare non è il massimo, neanche quando si usino i prodotti ed i metodi migliori.
Puoi trovare passepartout di misure prestabilite da Fotomatica, gli angolini archival sono più semplici da trovare.
Ma se le misure non fossero quelle giuste?
Si incollano solo quelle più grandi. Incollare non è il massimo, neanche quando si usino i prodotti ed i metodi migliori.
Puoi trovare passepartout di misure prestabilite da Fotomatica, gli angolini archival sono più semplici da trovare.
Ma se le misure non fossero quelle giuste?
il sito effettivamente è un po' dispersivo se non si hanno le idee chiare... io ho risolto andando di persona e ho chiarito i miei dubbi a voce. Loro fanno cornici e passepartout su misura. Se gli mandi le misure e il materiale, ti fanno un preventivo. Ma ti consiglio di chiamarli...

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu