Dopo aver effettuato alcune ricerche non sono riuscito a capire alcune cose riguardo al fissaggio sia per carta che per pellicola.
Premessa: il fissaggio lo conservo in bottiglie cercando di togliere l'aria in eccesso come faccio con tutti i chimici per la camera oscura per conservarli meglio e ovviamente il fissaggio lo sostituisco quando mi sto avvicinando al limite massimo di materiale trattabile che indica il produttore (Stando anche un po' largo per sicurezza)
Quello che vorrei capire è, Indipendentemente dal fissaggio usato (Se è possibile fare considerazioni universali su tutti i fissaggi rapidi come mi sembrato di capire da quello che ho letto), la soluzione di fissaggio diluita pronta all'uso secondo le istruzioni del produttore per quanto tempo si può conservare ed usare prima che questa perda efficacia e se, con il passare del tempo, avviene un decadimento delle prestazioni del fissaggio di cui bisogna tenere conto(Come se fosse stato trattato del materiale per esempio) che porterebbe a sostituire il fissaggio prima che si sia trattato tutto il materiale che in teoria questo fissaggio potrebbe trattare.
Spero si capisca cosa sto chiedendo sennò non esitate a dire che non si capisce niente e proverò a riscriverlo in maniera più semplice

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Ps: qualcuno mi potrebbe anche consigliare un fissaggio rapido per carte e pellicole con un buon rapporto qualità/prezzo perché non ci sto capendo più niente e oramai sono già stufo di leggere la parola FISSAGGIO