Durst 670BW

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Avatar utente
P.Max87
fotografo
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/08/2021, 16:53
Reputation:
Località: Padova

Durst 670BW

Messaggio da P.Max87 »

Buongiorno a tutti.
Avrei, per i più esperti, un quesito da porre, partendo dalla premessa che di fotografia analogica so poco o nulla, perdonate quindi eventuali castronerie.

Sono da poco entrato in possesso di un Durst 670 BW con condensatore Vegaset66 per stampa 6x6 e ottica da 80mm, vetri anti newton e mascherina Sixma 66.

Ho notato però che utilizzando sopra il vetro Sivogla an sopra e la Sixma66 sotto il fotogramma risulta tagliato di qualche millimetro, cosa questa che personalmente a me non piace.

Volendo quindi stampare il fotogramma per intero e ricercando qui e per il web ho capito che per non perdere parte del negativo mi occorrerebbe la mascherina Sivoma 66. La mia domanda è ho capito correttamente?
Oppure potrei utilizzare il vetro an sopra e un vetro normale sotto, ma in quel caso mi servirebbe il marginatore?

Ringrazio in anticipo per le risposte.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi