[CERCO] Durst Lapla M39 o simili

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

hollynois
appassionato
[CERCO] Durst Lapla M39 o simili

Messaggio da hollynois »

Ciao a tutti sto cercando un portaobbiettivo Lapla M39 o simili per il mio ingranditore Durst M700.

Saluti grazie
Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

hollynois
appassionato
Re: [CERCO] Durst Lapla M39 o simili

Messaggio da hollynois »

Trovato, si può chiudere.

Grazie.

Stefi_78
fotografo

Messaggio da Stefi_78 »

Salve, riapro la discussione per una domanda...ma secondo voi esiste il passo 37 per un'otttica componon S ?
Chiedo perchè il venditore da cui avrei trovato l'obiettivo (componon-S 5,6/80mm), mi ha misurato il diametro dell''attacco dell'obiettivo e dice che è di 3,7cm...ma vedo che le piastre più comuni sono M39 o M25...non vorrei avesse sbagliato di qualche mm e va bene l' M39...che dite?

Grazie!

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Oltre 39 e 25 esiste anche il passo 32 usato dai polacchi, ma non ho mai sentito o visto obiettivi con passo 37.

Del resto le misure dipende come le prendi e con cosa le prendi...

Stefi_78
fotografo

Messaggio da Stefi_78 »

E' infatti per 2mm di differenza, temo che sia un discorso di precisione nel misurare...

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Ciao. Si è sbagliato di sicuro a misurare, ci scommetterei che è un M39. Ti servirà una piastra portaobiettivo Siriotub o Setopla M39 (e non M25).
Ho visto misure che non fossero M25 e M39 in alcuni ingranditori cecoslovacchi Meopta (23,5, ci si poteva mettere solo obiettivi che fra l'altro faceva appunto anche - o solo? - la Meopta; l'attacco era piccolo e non era possibile mettere un anello adattatore per diamnetri più grandi) e nel polacco Krokus (M42; ma c'era compresa anche la piastra portaobiettivo M39).

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

-Sandro- ha scritto:Del resto le misure dipende come le prendi e con cosa le prendi...
...perché? Di cosa vi meravigliate? Anch'io ne ho uno con il famoso attacco M37... forse pure 36
Immagine

:))

Stefi_78
fotografo

Messaggio da Stefi_78 »

Ah...non pensavo, ma allora direi che invece esiste! Grazie

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

ehm... ...............come dirtelo.... ....scherzavo @};-

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Stefi, sei in ascolto ?
Quelli che ha usato il perfido Baf per trarti, scherzin scherzando, nella sua subdola rete di inganni, non sono - mi pare - neanche centimetri, ma quelle misure che usano ancora gli Inglesi, che si sa, vanno sempre controcorrente... forse però neanche sulle rive del Reno è ancora arrivato il sistema metrico decimale! Ma Napoleone non era arrivato anche lì ? :ymdevil:
Ma forse erano tutte scuse per farci vedere (e invidiare... ma non a me, CELO: :p ) quello splendido obiettivo che si vede in foto... ! Se ti capita quello, Stefi, vai tranquilla, è M39 e funziona MOLTO bene ! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi