DURST M600 / M605 / M670 .. CHE DIFFERENZA C'E'?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

bolognese88
appassionato
DURST M600 / M605 / M670 .. CHE DIFFERENZA C'E'?

Messaggio da bolognese88 »

Ciao a tutti ragazzi ;)
Sono fresco di registrazione a questa community, spero potrete aiutarmi con il mio dilemma perchè sono un neofita alle prime armi. A breve mi prendero' un ingranditore della durst e a quanto ho capito sarebbero un ottimo compromesso qualità prezzo i modelli della gamma M600.. Sono abbastanza combattuto perchè non capisco la differenza essenziale che c'è tra questi 3 modelli: M600 - M605 - M670 ..sottolineo solo BN no colore.. L'unica cosa che credo di aver letto in qualche post è che forse l'M670 puo' stampare a formato più alto del 6x6.. Se qualcuno può illuminarmi mi fa una gran cortesia ;) Grazie
Christian :D

chromemax
moderatore

Re: DURST M600 / M605 / M670 .. CHE DIFFERENZA C'E'?

Messaggio da chromemax »

Innanzitutto benvenuto; poi magari puoi fare una presentazione più "ufficiale" nell'apposita sezione del forum.
Rispondendo alla tua domanda, posso dirti che in genere gli ingranditori Durst sono macchine di ottima qualità e molto diffuse, il che permette di trovare ancora una buona scelta di accessori nell'usato. Ma questo non vuol dire che si possano trovare ingranditori di altre marche altrettanto validi (Meopta, IFF, Dunco, Omega, DeVere, Leica).
Non ho mai usato l'M600 e l'M605 quindi non posso dirti niente per esperienza diretta, ma dalla lettura dei manuali entrambi arrivano al massimo fino al 6x6, mentre il 670 arriva fino al 6x7 ma con un kit di conversione che è piuttosto raro da trovare. Infatti per il bianco e nero deve essere cambiato il condensatore, oltre alle mascherine del portanegativi.