durst M601: l' ho comprato... e ora? help
Moderatori: Silverprint, chromemax
- massiboy87
- appassionato
durst M601: l' ho comprato... e ora? help
Ciao a tutti, mi presento Massimo (GE), 24 anni, studente di architettura.
Da pochi mesi mi sono dato alla fotografia analogica.
credendo la questione semplice per 60 euro mi sono comprato un durst M601 con due ottiche (un 75 e una shneider 50) e due condensatori uguali dentro alla testa + un timer esposimetro philips.
Cassetto portafilitri e due placche + altre cose.
In breve. vorrei stampare 35 millimetri,solo bianco e nero. Eventualmente andare anche verso il 6x6 in seguito.
Ho tutto? cosa mi manca? le maschere per il 35 sono necessarie o bastano i vetrini?
se qualcuno pensa di potermi aiutare gli spedisco via mail le immagini... grazie a tutti!
Da pochi mesi mi sono dato alla fotografia analogica.
credendo la questione semplice per 60 euro mi sono comprato un durst M601 con due ottiche (un 75 e una shneider 50) e due condensatori uguali dentro alla testa + un timer esposimetro philips.
Cassetto portafilitri e due placche + altre cose.
In breve. vorrei stampare 35 millimetri,solo bianco e nero. Eventualmente andare anche verso il 6x6 in seguito.
Ho tutto? cosa mi manca? le maschere per il 35 sono necessarie o bastano i vetrini?
se qualcuno pensa di potermi aiutare gli spedisco via mail le immagini... grazie a tutti!

- frankzappa
- appassionato
Re: durst M601: l' ho comprato... e ora? help
Ti manca un po' di pazienza e un po' di studio. Prenditi un libro usato sulla camera oscura degli anni 80.
Un esempio:
TORQUATI Walter, Guida alla camera oscura, Cesco Ciapanna,
C'è tutto quello di cui hai bisogno. Tecniche, oggetti ecc...
Poi spulcia in qua è là nei forum, è stato già scritto tutto quello che serve per iniziare.
E' tutto piuttosto semplice. Ti serve solo uno spazio da adibire a sviluppo e stampa. Il resto te lo studi.
Se proprio sei messo male, chiedi!
Lorenzo
Un esempio: