Durst M605 Color - Trasformatore e lampada

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Ibicus
appassionato
Re: Durst M605 Color - Trasformatore e lampada

Messaggioda Ibicus » 02/02/2019, 16:16

Buongiorno a tutti.
Scrivo qui in modo da non creare un altro thread.
Per la mia testa colori Cls66 ho preso un trasformatore come quello consigliato all'inizio del topic.
1. Non avendo ancora procurato un case adatto, e visto che è presente un led giallo, mi chiedevo se posso toglierlo tranquillamente, o ha qualche funzione specifica.
2. Inoltre vorrei abbassare la tensione usando il trim, evitando di restare fulminato. In pratica il tester va collegato al morsetto positivo e a quello negativo, col trasformatore e lampada della testa già accesi? Vanno bene i morsetti liberi?
Grazie.
Marco

Advertisement
graic
superstar

Messaggioda graic » 02/02/2019, 17:15

1) la funzione del led è quella di indicare che il trasformatore è acceso toglierlo non dovrebbe succedere nulla, ma per evitare di pasticciare con lo stampato io suggerirei di oscurarlo per esempio con della vernice nera
2) L'alimentatore (non trasformatore) è stabilizzato quindi la tensione la puoi misurare senza applicare alcun carico, in quanto si manterrà invariata, devi collegare la rete elettrica e poi misurare col tester tra i morsetti V+ e V- aggiustando il trimmer fino a leggere 11V

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Ibicus
appassionato

Messaggioda Ibicus » 02/02/2019, 18:39

Grazie mille, provo al più presto..

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”