È arrivato il mio turno!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

luca 1970
guru

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

Dovrebbe essere come la ME Super: 125 e posa B sono meccanici... ma mon ne son sicuro perchè Super A e program A non le ho mai avute.

Ciao Lu.

"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Dovrebbe essere come la ME Super: 125 e posa B sono meccanici... ma mon ne son sicuro perchè Super A e program A non le ho mai avute.

Ciao Lu.
ok grazie ;)
un'altra domanda: la (per ora inarrivabile) lx è meccanica o elettronica?
Domenico

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

A prescindere dal fatto che le LX si trovano da 200-250€ in su (direi che non è per te lontana visto che mi pare hai deciso di stanziare 100€).
La LX è elettronica ma funziona senza pile con tempi dal 2000° al 60°; per quanto mi riguarda la LX è fantastica ed è la mia :(|) dal 1997 quando l'ho presa!!! da allora non l'ho più mollata.

Saluti Lu.

PS se hai idea di arrivare alla LX aspetta e comprati quella dimenticando tutte le distrazioni che ti popongono.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:A prescindere dal fatto che le LX si trovano da 200-250€ in su (direi che non è per te lontana visto che mi pare hai deciso di stanziare 100€).
La LX è elettronica ma funziona senza pile con tempi dal 2000° al 60°; per quanto mi riguarda la LX è fantastica ed è la mia :(|) dal 1997 quando l'ho presa!!! da allora non l'ho più mollata.

Saluti Lu.

PS se hai idea di arrivare alla LX aspetta e comprati quella dimenticando tutte le distrazioni che ti popongono.
beh no, se prendo una buona macchina con dei buoni vetri conviene sempre, poi potrei rivendere la macchina, tenendomi i vetri, e comprare la lx, qualora mi accorgessi di volere quella...
comunque vi terrò aggiornati, per ora seguo le aste ;)
Domenico

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

... sicuramente è come tu dici, ma poi il risultato della strada che ti accingi a percorrere è quello che terrai sia l'una che l'altra tanto poi ti servono almeno tre corpi: uno per il colore, uno per il B&N..., uno perche non s sa mai. Si chiama sindrome da acquisto compulsivo o :(|).

Ciao Lu.

PS Non dire che non ti ho avvertito. :)) :)) :))

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:... sicuramente è come tu dici, ma poi il risultato della strada che ti accingi a percorrere è quello che terrai sia l'una che l'altra tanto poi ti servono almeno tre corpi: uno per il colore, uno per il B&N..., uno perche non s sa mai. Si chiama sindrome da acquisto compulsivo o :(|).

Ciao Lu.

PS Non dire che non ti ho avvertito. :)) :)) :))
addirittura :D , per ora mi accontenterei di scattare in bianco e nero, anche perché quello che più mi attrae della pellicola è lo sviluppo, e col colore farlo in casa è un tantino difficile.
Diciamo che poi non disprezzo affatto il digitale, per il colore credo che continuerò ad usare la mia bella k-r con soddisfazione :D
Domenico

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Anche essendo agli inizi almeno due corpi li trovo utilissimi, più che altro per avere due sensibilità diverse a disposizione, col colore mi ci devo ancora cimentare... anche se onestamente non mi attira quanto il bianconero, forse giusto le dia ma non farei comunque lo sviluppo da me :)
I Immagine my Nikon
flickr

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:Anche essendo agli inizi almeno due corpi li trovo utilissimi, più che altro per avere due sensibilità diverse a disposizione, col colore mi ci devo ancora cimentare... anche se onestamente non mi attira quanto il bianconero, forse giusto le dia ma non farei comunque lo sviluppo da me :)
beh, io una zenit 122 ce l'ho, ma volevo qualcosa di più "avanzato" (i tempi vanno da 1/30 a 1/500 e l'esposimetro funziona solo in stop and down)...
Domenico

stormy
guru

Messaggio da stormy »

domx1993 ha scritto: addirittura :D , per ora mi accontenterei di scattare in bianco e nero, anche perché quello che più mi attrae della pellicola è lo sviluppo, e col colore farlo in casa è un tantino difficile.
Questo è un luogo comune, un falso mito da sfatare, lo sviluppo colore fai da te, è meno difficile di quanto si possa immaginare....
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

stormy ha scritto:
domx1993 ha scritto: addirittura :D , per ora mi accontenterei di scattare in bianco e nero, anche perché quello che più mi attrae della pellicola è lo sviluppo, e col colore farlo in casa è un tantino difficile.
Questo è un luogo comune, un falso mito da sfatare, lo sviluppo colore fai da te, è meno difficile di quanto si possa immaginare....
avevo letto qualcosa in proposito, ma è vero che se vario anche solo di mezzo grado la temperatura dei chimici col colore combino un mezzo disastro?
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi