È arrivato il mio turno!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

luca 1970
guru

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

.... le macchine fotografiche sono come le ciliegie... ed in un attimo ti trovi con una vetrinetta completa di corpi ed ottiche.
D'altra parte mia moglie dice che se avessi una amante mi costerebbe molto meno della passione per la fotografia e probabilente avrei anche più tempo da dedicarle (alla moglie ovvimante :D ) fotuna che anche lei ha la stessa passione, ma la sua sindrome da acquisto compulsivo la indirizza verso scarpe e borse: forse perche di gicattoli fotografici ne ha già parecchi che girano per casa (i miei X( )

Ciao Lu.

PS di corpi a pellicola ne servono almeno due (sono il minimo sindacale) tre sono il giusto, il 4° è gradito, il 5° comincia ad essere una malattia.... in genere al 6° sui rischia di andare a dormire sotto i ponti (se non si ha una moglie-compagna comprensiva). Io ti ho avvertito, fai Tu. :D

"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

stormy
guru

Messaggio da stormy »

domx1993 ha scritto: avevo letto qualcosa in proposito, ma è vero che se vario anche solo di mezzo grado la temperatura dei chimici col colore combino un mezzo disastro?
No, c'è una certa tolleranza, nel peggiore dei casi hai delle dominanti di colore
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

ahahah grazie luca per i "consigli"
grazie anche a stormy per il chiarimento ;)
ora ho una domanda abbastanza urgente: l'asta scade oggi pomeriggio (punterò gli ultimi secondi), però il venditore aveva scritto che spediva solo in Inghilterra. Io l'ho contatatto per chiedergli se spediva anche in Italia, ovviamente pagandogli la spedizione maggiorata, e lui mi ha risposto che la spedizione per l'Italia costa circa 20 sterline. Allora io gli ho chiesto in caso di vittoria come dovevo fare a pagargli le 20 sterline e lui mi ha risposto di aggiungere il prezzo dlla spedizione sulla puntata (hai capito il furbastro, così faccio aumentare il valore dell'oggetto, se qualcun'altro ripunta, anche se è inglese, avrà le 20 sterline in più, non so se mi sono spiegato bene).
Io parteciperò comunque, senza aumentare il prezzo dell'asta, po igli pagherò a parte la spedizione, sperando non faccia storie (ma tanto c'è paypal). Secondo voi come devo fare poi a passargli le 20 sterline (o quello che è)? SI può modificare dopo la cifre dell'asta, o della spedizione (tanto anche per l'uk lui ha scritto che il prezzo della spedizione è variabile, ma sotto ha scritto che per il regno unito sono 10 sterline). Comunque di affidabile è affidabile, ha 371 feedback tutti positivi eccezion fatta per uno neutro...
Domenico

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

ah ragazzi, scusate se vi tormento ancora: in caso mi faccia scegliere la spedizione, sapreste consigliarmi qualche spedizione dall'inghilterra? Va bene la posta standard (a me non si è mai smarito nulla)? In caso, sapreste quanto costa?
O è meglio usare un sistema con una tracciabilità (a quale prezzo)?
Grazie ancora ;)
Domenico

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Io mi sono fatto spedire solo una cosa dall'Inghilterra con la classica Royal Mail e mi è arrivato tutto in pochi giorni, i costi non li ricordo ma non erano esorbitanti ;)
I Immagine my Nikon
flickr

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:Io mi sono fatto spedire solo una cosa dall'Inghilterra con la classica Royal Mail e mi è arrivato tutto in pochi giorni, i costi non li ricordo ma non erano esorbitanti ;)
a me un venditore che operava sul circuito amazon spedi` la ram dall-inghilterra e ci mise un mese, ma non so se la colpa era della posta o sua (magari ci mise molto a spedire)...
Domenico

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

niente :(
era una super a con pentax A 50mm f/1.4 e pentax A 70-210 f/4 piu` flash e minitripod, l'hanno data a 160 sterline piu` spedizione, certo, era convienientissima, ma io non potevo spendere tanto. Avevo impostato jbidwatcher prima sulle 100 sterline, poi via via che aumentava sono andato aumentando anch'io, ma oltre le 140 proprio non me la sentivo di andare (poi chi lo diceva ai miei genitori? :)) )
va beh, prendero` una me super con 50mm f/1.7 alla prossima occasione, magari. Peccato perche` gia` credevo mio il 50mm/1.4, hanno ripuntato alzando la cifra a pochissimi minuti dalla fine...
Domenico

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

ragazzi, ora ho visto una super a a 135€ con 50mm f/1.7 A e un certo tamron 85-210 1:4.5. Gli oggetti sono in ottime condizioni, quindi non mi sembra un prezzo esagerato. Voi che ne dite? E soprattutto, il tamron com'è? Temo sia un vetro scadente, ma boh, magari è valido...

edit: mi ha detto che mi fa tutto a 125€, 105 senza tamron. poi ci devo aggiungere la spedizione.
Il prezzo mi sembra buono, che ne dite? La domanda sarebb: ma il tamron vale davvero così poco? Cioè, potrei dire:
a) per 20€ lo prendo solo per provarlo (tra l'altro non ho ancora teleobiettivi)
b) un vetro da 20€? Deve fare schifo, non lo prendo.
Domenico

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

le ottiche universali d'epoca non hanno più mercato: questo non vuol dire necessariamente che siano scadenti, ma solo che con poco di più si possono acquistare degli ottimi originali. Tamron ha alcuni obiettivi molto buoni, su tutti il Macro 90/2,5, certo che con 20 euro ti togli lo sfizio e la curiosità in attesa di tempi migliori: mi sembra che il rischio sia a livello di una pizza con birra...

Pierpaolo

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

PIERPAOLO ha scritto:le ottiche universali d'epoca non hanno più mercato: questo non vuol dire necessariamente che siano scadenti, ma solo che con poco di più si possono acquistare degli ottimi originali. Tamron ha alcuni obiettivi molto buoni, su tutti il Macro 90/2,5, certo che con 20 euro ti togli lo sfizio e la curiosità in attesa di tempi migliori: mi sembra che il rischio sia a livello di una pizza con birra...

Pierpaolo
sì, in effetti era il discorso che mi stavo facendo anch'io...
comunque questa volta ci sono vicino, poi se la super a non mi dovesse piacere perché troppo elettronica e plasticosa la rivendo e mi compro la me super/mx/lx/quello che sarà o che potrò permettermi. Oppure potrei anche tenerla, visto che a quel prezzo starei quasi solo pagando il cinquantino...
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi