PIERPAOLO ha scritto:viste le tue premesse rimarrei in casa Pentax e al massimo inserirei tra le papabili una K1000, semplice e meccanica, super classica
Pierpaolo
sai perché ho escluso la k1000? È difficile trovarla col 50mm f/.7, ma si trova solo con l'f/2. Non che sia male, ma visto che la me super costa uguale (certo, c'è anche che la me super è elettronica)...
Willy985 ha scritto:Se hai veramente intenzione di sfruttare altre eventuali ottiche sulla digitale ti consiglio anche io Pentax, se invece vai di Nikon prenderei più la FE che la FE2 (con la FE2 hai il vantaggio dei tempi più rapidi ma lo svantaggio di poter scattare fino al fotogramma 1 solo col tempo manuale di 1/250 e di non poter montare le ottiche pre-AI senza modifica, più economiche ma comunque ottime) ;)
non ho capito bene il fatto del fotogramma 1, potresti spiegarmelo?
Comunque la FE2, pur piacendomi molto, credo che sai difficile la prenderò: a meno di offertone, è al di sopra delle mie possibilità...
edit ah ragazzi, anche le oluympus om1 e om2 mi piaciono parecchio, soprattutto per le ridotte dimensioni. Che ne dite? Però ci sarebbe lo svantaggio di non poter girare gli obiettivi sulla k-r...