Ciao Willy; auguri per il primo sviluppo, spero primo di tanti e di tantissime notti insonni in CO!
Provo a darti un pò della mia esperienza personale (casomai subirò aggressioni verbali da parte di altri autorevoli utenti

)
Per quanto riguarda combinazione pellicola + rilevatore:
Per i primi sviluppi, che credo saranno per lo più di prova, ti consiglio di rimanere ben ancorato a stessa pellicola e stesso rilevatore; rodinal ottimo, io quasi sempre a 1:25; ne consumi un pò di più ma tanto non costa molto; la scelta è perchè si riducono decisamente i tempi di sviluppo e dunque, specie nelle stagioni calde, non rischi di sviluppare per troppi minuti a T° differenti da quella iniziale (in realta' dovresti tenere la tank a bagno maria se utilizzi tempi di sviluppo particolarmente lunghi); dopo un pò di esperienza con sviluppi a tempi standard e con agitazioni standard potrai divertirti a vedere differenze in acutanza e contrasto a differenti diluizioni e diverse agitazioni!!!
Rilevatore molto comunemente usato e che a me da molta soddisfazione è D 76 e pellicola preferita TriX koodak
Per evitare problemi di temperatura: carico rullino in tank e poi preparo tutti i bagni; ho 3 cilindri da 1L (1 sviluppo, 1 fissaggio, 1 acqua x diluizioni e per passaggio intermedio tra sviluppo e fissaggio); non uso stop (mai avuto problemi) che uso solo per carta; le righe sulla pellicola che hai avuto possono essere più legate a macchie di acqua che a manipolazione (a meno che quando carichi pellicola non la spingi con le unghie :-) )
lavo con acqua normale e poi shampoo con imbibente; grosso problema agli inizi era polvere su pellicola (lavoravo in ambiente non perfetto) ora risolto grazie a fortunato acquisto di armadietto essiccatore; vedendo le tue immagini comunque ho idea tu abbia fatto tutto correttamente e tirato fuori un rullino stampabile; un gioco divertente che ti propongo per quando avrai voglia di iniziare stampa: stesso soggetto fotografato a esposizione normale, -1 stopo, -2 stop, + 1 stop, + 2 stop e vedere che riesci a stampare tutto (ovviamente conn tempi e risultati differenti!!!) Buon divertimento!!!!