Eccomi - ci provo anch'io

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

lorenzo_mc
fotografo
Eccomi - ci provo anch'io

Messaggio da lorenzo_mc »

Mi chiamo Lorenzo e sono di Macerata, cinque anni fa, in attesa della prima figlia ho deciso di acquistare la mia prima reflex, una Olympus E-300.
Da li è nata la passione vera e propria per la fotografia, che è divenuta progressivamente il mio unico hobby e interesse (anche per questione di tempo...)
Quindi fotagraficamente parlando sono nato in era digitale usando solo macchine digitali. Questa estate però ho prestato la mia macchina ad un caro amico, ed io sono partito per le vacanze armato di un Nikon EM e qualche rullo di T-Max 400 e 3200. I risultati mi hanno piacevolmente stupito, tanto da invogliarmi ad usare con più frequenza la pellicola, così mi sono messo alla ricerca di informazioni ed ho scoperto questo interessante forum.
Per me una miniera di informazioni, visto che di pellicole, sviluppi e quant'altro non ne so ancora nulla...
Quindi eccomi qua per imparare qualcosa :)

per chi volesse inserisco il link al mio sito personale: http://www.lorenzocippitelli.it

guarrellam
guru
Re: Eccomi - ci provo anch'io

Messaggio da guarrellam »

Benvenuto;-)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

benvenuto tra noi!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto, Lorenzo. Sei fortunato a vivere in un posto che , per me, è uno dei più belli del nostro paese ^_^

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Anche io, come te, ho avuto una sorta di "regressione" iniziando col digitale, per poi passare all'analogico...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

idem!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

wiz
esperto

Messaggio da wiz »

chromemax ha scritto: Sei fortunato a vivere in un posto che , per me, è uno dei più belli del nostro paese ^_^
Sto a una decina di chilometri più a nord...... stessa valutazione?

Benvenuto Lorenzo

W

albert
fotografo

Messaggio da albert »

Benvenuto anche da parte mia!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Sto a una decina di chilometri più a nord...... stessa valutazione?
Assolutamente si, le mie radici sono ancorate una quindicina di chilometri più a sud e amo profondamente le Marche, una terra bellissima che spero con tutto il cuore rimanga tale ed eviti di cadere nelle lusinghe del guadagno facile.

lorenzo_mc
fotografo

Messaggio da lorenzo_mc »

grazie a tutti per il benvenuto :oops:

e anche se l'erba del vicino è sempre la più verde, a me quella marchigiana piace assai, per quanto per un fotografo non è un prato facile da raccontare e in cui vivere...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi