Eccomi!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Fabio Pasquarella
esperto
Eccomi!

Messaggio da Fabio Pasquarella »

Salve a tutti,

mi sono iscritto qualche settimana fa e ora mi permetto di farmi avanti! :)
Sono uno di quelli nati con l'analogico, ho iniziato a fotografare all'etá di 13 anni con una lubitel 6x6, all'epoca le lomo si acquistavano per convenienza e non per moda :) Da allora ho sempre avuto un debole per le biottiche e attualmente faccio delle uscite quando posso con la mia rollei, tenendo sempre nel marsupio la piccola (e stramba) minolta tc-1.
Dopo fasi alterne mi sono deciso a completare la mia catena di lavoro con la stampa, e sto acquistando l'attrezzatura specifica. Ebbene sí, ho accumulato centinaia di negativi sviluppati da me ma dei quali non ho mai visto una sola stampa! Devo dire che leggere il forum mi ha aperto gli occhi su questo bellissimo aspetto che si incastra perfettamente nella mia visione artigianale della fotografia. Spero poi un giorno di accumulare sufficiente esperienza per dare anche un mio modesto contributo. Un saluto e a presto!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Fabio Pasquarella
esperto

Messaggio da Fabio Pasquarella »

Grazie e ne approfitto per ringraziarti dei tuoi preziosi consigli, spero di poterli apprendere anche dal vivo un giorno!

Inviato dal mio 6039Y utilizzando Tapatalk

NaCo
fotografo

Messaggio da NaCo »

CIao!!
"il negativo diventa quindi il nostro insegnante, giudicando le stampe impariamo da esso" (cit. Silverprint)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi