Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 26 anni da sempre appassionato di fotografia, fin da bambino utilizzavo la Nikon FE di mio padre che posseggo ancora. Ho anche una Contax S di mio nonno materno (che spero di possa riparare) ed una vecchia Ernemann di un mio bisnonno che chissà se riuscirò a riportare mai a nuova vita!
Di recente ho deciso di iniziare a sviluppare in casa quindi quale miglior posto di questo per ricevere preziosi consigli???
ciao ragazzo! grande la Contax S, ero quasi in procinto di comperarmela al posto della Canon F1, ma visti i prezzi delle ottiche, avevo dovuto rinunciare a malincuore; ancora ci penso, anche perchè da più parti mi dicono che le ottiche Zeiss sono stupefacenti. Chissà, forse un giorno...
Sì è una grande macchina! "Studiando" un po' poi ho saputo che è stata la prima reflex con pentaprisma ad essere brevettata (poco prima di un progetto italiano tra l'altro) Peccato che abbia problemi alla tendina (si blocca a 3/4 di corsa) ed allo specchio che non si risolleva completamente, in più l'ottica ha un principio di fungo proprio al centro! L'ho portata a far vedere ad un laboratorio, spero davvero si possa fare qualcosa perchè mi piacerebe un sacco utilizzarla!