eccomi !!
Moderatore: etrusco
Re: eccomi !!
la Bell/Howell era una casa costruttrice sopratutto per le cineprese amatoriali 16 mm: erano cineprese di ottima qualità, caratterizzate per il particolare di avere montata una torretta rotante con tre obiettivi. normale, medio e tele. Negli ultimi anni della sua produzione si cimentò con le fotocamere, ma senza grande successo,perche' la crisi avvenuta con le prime cineprese con gli occhi a mandorla, decretarono una fine che non meritava. Credo che il tuo sia un oggetto abbastanza particolare.

quindi è una exakta ... temo fosse impossibile da beccare al primo colpo :lol: :lol: :lol:
(ma anche al secondo-terzo :roll: )
(ma anche al secondo-terzo :roll: )
- chromemax
- moderatore
Dalla mia googolata del post precedente mi sono imbattutto in una pagina in cui veniva raccontato che il famoso filmato amatoriale dell'attentato a Kennedy era stato girato proprio con una Bell & Howellla Bell/Howell era una casa costruttrice sopratutto per le cineprese amatoriali
dovrebbe essere Exakta ...Axl989 ha scritto:ma quindi che attacco ha ??
trovi qualcosa sulla storia a questo link
come vedi, la prima foto dell'articolo ritrae la versione originale della Bell & Howell
Ho provato a 'ravanare' un pò in giro , mma anche al sito Bell&Howell non riesco a trovare granche' la cosa certa che è USA , Illinois: Molto completa nella produzione di cineprese e proiettori, molto meno nella foto, con alcune stranezze di fotocamere studiate per affettuare dei crash-test, perciò a prova d'urto: Contattero un amico che ne sa molto, poi farò sapere.
Jagemal ha scritto:dovrebbe essere Exakta ...Axl989 ha scritto:ma quindi che attacco ha ??
trovi qualcosa sulla storia a questo link
come vedi, la prima foto dell'articolo ritrae la versione originale della Bell & Howell
ma quindi se volessi prendere altri obiettivi nell'usato vado sul sicuro ? se ne trovano ?
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4
BINGO !! dovrebbe essere una Exakta Twin TL