EL-NIKKOR
Moderatori: Silverprint, chromemax
- EffE
- guru
Re: EL-NIKKOR
Perché bisogna fare a pezzi un obbiettivo per fare dei test di qualità?
Da armiere ho testato molte armi, sempre intere, che a pezzi non funzionavano, caso mai le smontavo dopo i test, per controllarne l'usura, mai prima.
La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
no no, c'è stato un misunderstanding ! Non devo fare a pezzi l'obbiettivo, devo fare a pezzi il test, nel senso che devo fare quando ho un momento una parte del tea, poi in un altro moneto un'altra parte e via così ! Ah AH .. ti sei cagato sotto eh ?! Tranquillo, non faccio a pezzi l'ottica, ci mancava solo quella...
- EffE
- guru
Cagato sotto no, l'ottica mica è mia, quelle degli altri le puoi pure centrifugare per misurane la pressione 
si rispondevo al proprietario
... però, sai che la tua idea di centrifugarlo per misurarne la pressione potrebbe essere interessante ? ... potrei mettere in piedi un test di pressione interna dell'aria tra le lenti usando la lavatrice, ultimamente ce ne sono alcune che arrivano anche a 1.6000 rpm ...EffE ha scritto:Cagato sotto no, l'ottica mica è mia, quelle degli altri le puoi pure centrifugare per misurane la pressione
Scherzi a parte (e test su singoli esemplari esclusi) mi piacerebbe che tutti quelli che hanno finora visitato questo post e sono in possesso di un EL-NIKKOR mi dicessero la loro opinione, ai fini statistici. Grazie.
- EffE
- guru
La mia l'ho già espressa, il mio EL 50/2.8 non va peggio dell'omologo Schneider, ma io raramente arrivo ai 30 x 40, da negative 35 mm.
Archivio la tua grazie
- EffE
- guru
Non ho diritto ad un qualche riconoscimento per la mia partecipazione? Un attestato di benemerenza, un buono per un vaffan... gratis, una lapide....
potrei inviarti in omaggio i resti del componon-s dopo la centrifuga, a perenne memoria ...