fino a poco tempo fa utilizzavo un indirizzo email aperto anni orsono su Libero.it, non vi dico quanto spam arriva, nulla da fare, col che ho deciso che forse forse è il caso di cambiare indirizzo email e piano piano comunicare la variazione a tutti i conoscenti.
Ma ora viene il dubbio maggiore, oggi va alla grande Gmail, sistema che ho provato un anno fa ma che non ho mai amato troppo per alcune semplici ragioni, forse più filosofiche che altro... uno il fatto di incentrare troppi dati nello stesso "calderone", due per il fatto che non amo molto il fatto che Gmail legga e faccia data mining sulle mie email e terzo, forse ragione più pratica:
- non si riesce a trovare un nome utente libero nemmeno a piangere in cinese vietnamita aborigeno

Visto che questo sarebbe l'email che uso anche per comunicazioni "professionali" mi sono messo alla ricerca di altri servizi email ed ho visto che oramai sono quasi tutti scomparsi e rimangono solo il solito Yahoo Mail e quello di Microsoft che ora si chiama Outlook.
Vista la mia propensione fotografica stavo pensando a Yahoo così da avere anche un account Flickr... visto che non ho mai usato questo servizio.
Ma preferirei un vostro gradito parere, di Yahoo ho letto che sta andando in malora

Qualche idea?