Email: datemi un suggerimento

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Alchimista
fotografo
Email: datemi un suggerimento

Messaggio da Alchimista »

Ciao,

fino a poco tempo fa utilizzavo un indirizzo email aperto anni orsono su Libero.it, non vi dico quanto spam arriva, nulla da fare, col che ho deciso che forse forse è il caso di cambiare indirizzo email e piano piano comunicare la variazione a tutti i conoscenti.

Ma ora viene il dubbio maggiore, oggi va alla grande Gmail, sistema che ho provato un anno fa ma che non ho mai amato troppo per alcune semplici ragioni, forse più filosofiche che altro... uno il fatto di incentrare troppi dati nello stesso "calderone", due per il fatto che non amo molto il fatto che Gmail legga e faccia data mining sulle mie email e terzo, forse ragione più pratica:

- non si riesce a trovare un nome utente libero nemmeno a piangere in cinese vietnamita aborigeno :))

Visto che questo sarebbe l'email che uso anche per comunicazioni "professionali" mi sono messo alla ricerca di altri servizi email ed ho visto che oramai sono quasi tutti scomparsi e rimangono solo il solito Yahoo Mail e quello di Microsoft che ora si chiama Outlook.

Vista la mia propensione fotografica stavo pensando a Yahoo così da avere anche un account Flickr... visto che non ho mai usato questo servizio.

Ma preferirei un vostro gradito parere, di Yahoo ho letto che sta andando in malora 8-x forse verrà venduta... insomma un altro dei pilastri del web che se ne va e rimane sempre più una internet Googlecentrica.... X(

Qualche idea?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emigrante
guru

Re: Email: datemi un suggerimento

Messaggio da emigrante »

Libero ha un sistema antispam abbastanza funzionale ma lo devi educare indicando quali mail sono spam

Dopo millanta segnalazioni capisce e segrega nella cartella spam quasi tutto
Out l'ok è un po' meglio (forse perché quando metto la mail in giro per il web lascio sempre libero che ho creato appositamente)

Ciao
Marco

Alchimista
fotografo

Voglio abbandonare libero anche per il fatto che non supporta nemmeno le connessioni SSl della web mail... Insomma visualizzi la tua posta in chiaro.

Anacronistico per i tempi attuali e pericoloso se consulti la posta su Wi-Fi pubblico

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Mi dispiace contraddirti ma Gmail non ha rivali, sotto tutti i punti di vista e se io dovessi aprirmi un nuovo account non avrei alcun dubbio su quale scegliere! Te lo dice uno che avrà una decina di account :)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

lo_Spocchioso
guru

Messaggio da lo_Spocchioso »

fastmail.fm oppure kolabnow.com, quest'ultimo ha server solo in Svizzera e non ci fa ficcare il naso ad NSA (fino a prova contraria, ovviamente).
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

"Se un prodotto è gratis, allora il prodotto sei tu".
Comunque, se vuoi privacy e rinunci a un super-ambiente iperconnesso prova su autistici.

Alchimista
fotografo

Beh Gmail sicuramente è ottima, ma sfido chiunque a negare che Google oramai distorca la rete... O meglio per molti la rete è proprio Google.

Oramai abbiamo pubblicità ovunque e Google regna... Ma sarà un bene?

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

lo_Spocchioso ha scritto:(...) oppure kolabnow.com, quest'ultimo ha server solo in Svizzera e non ci fa ficcare il naso ad NSA (fino a prova contraria, ovviamente).
Magnifico!

Ora che avere il conto in Svizzera è meno segreto che mettere i propri risparmi a mucchietto davanti alla porta dell'Agenzia delle Entrate, la nuova tendenza sarà "avere la Email in Svizzera".

L'unico rischio potrà essere -un giorno- che si debba comunicare con gli opportuni giustificativi, al nostro Ministero degli Interni, l'elenco dei mittenti e destinatari dei messaggi sulla casella email "detenuta" nella Confederazione Elvetica, spam compresa. E potrebbe diventare imbarazzante fornire i giustificativi delle spam (dimostrare! dimostrare!) con oggetto "enlarge your penis" o, "prego di aiuta con spostara un milione di Dollari", ecc.

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi