Scrivo qui per vedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con la suddetta Canon Eos 600 del 1989 che ho da poco incominciato ad usare per ritornare all'analogico.
Questa macchina in pratica utilizza batterie 2cr5 però la durata mi sembra moooolto bassa: in pratica ne ho inserita una nuova e non scaduta circa un mese fa e dopo solo 2 rullini e mezzo (Infatti il terzo è ancora in macchina ed è solo al 16° scatto) oggi quando sono andato a prendere la macchina con l'intenzione di usarla la batteria ha dato subito alla prima volta che ho provato a mettere a fuoco il segnale di batteria scarica e subito dopo si è proprio spenta completamente senza neanche segnalare più il numero del fotogramma.
Adesso vorrei chiedere se c'è qualcuno tra voi, magari perché possiede già un'altra Eos, che mi saprebbe dire quale può essere la causa di questo consumo eccessivo e quale potrebbe essere una soluzione considerando anche che questo tipo di batterie costicchia e che quindi non vorrei doverne cambiare una al mese