Epson perfection v350 photo vs Epson perfection v330 photo

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Ste89
esperto

Epson perfection v350 photo vs Epson perfection v330 photo

Messaggio da Ste89 »

Salve a tutti! :D

Ho acquisito ieri sera i miei ultimi scatti con un Epson Perfection v330 photo di mio zio, e i risultati non mi sono sembrati male, in quanto la scannerizzazione per quel che mi riguarda è per avere un'idea indicativa ma decente sullo scatto. A livello di qualità per le mie esigenze va più che bene insomma, volevo solo chiedere a voi cosa ne pensate invece del perfection v350 photo. Il v330 ha un telaietto interno da 6 fotogrammi 35mm e se non sbaglio per 3 o 4 MF, mentre il v350 ha il caricatore automatico o un telaietto che tiene 3 fotogrammi 35mm. Se la qualità di scansione è pressoché la stessa, ho trovato il v350 a buon prezzo e non mi dispiacerebbe affatto.

Qualcuno di voi ce l'ha?
La qualità è decente?
Su flickr ho visto un paio di scansioni di questo modello e non mi sembrano del tutto malvage! (ovviamente so che si tratta comunque di uno scanner economico!)

Lascio a voi la parola per delucidazioni! :)

Ste ;)

P.S.: ho cercato sul forum altre discussioni riguardanti questi modelli ma non ho trovato niente di ché, perdonatemi se invece il discorso è stato già affrontato! Magari nel caso qualche anima pia O:-) potrebbe rimandarmi all'eventuale discussione! :p

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

guarrellam
guru
Re: Epson perfection v350 photo vs Epson perfection v330 pho

Messaggio da guarrellam »

Ciao,io ho il V350,se ti serve "solo" per pubblicare le foto o per un'anteprima,è perfetto ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

La pubblicazione è l'ultima preoccupazione, un'amico ha uno scanner HP che scannerizza solo due fotogrammi alla volta (quindi occorre tagliare le strisce a 2 scatti, cosa abbastanza fastidiosa), ma ho provato a scannerizzare lo stesso negativo con questo e con l'epson e c'è un mare di differenza tra i due (meglio l'epson) anche solo se fosse per un'anteprima, per stampare poi con l'ingranditore... Per caso hai una scannerizzazione che mi potresti far vedere come esempio? Sempre che non sia troppo di disturbo! :)

Ste

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

Grazie per la disponibilità, comunque la sfiga ha voluto che il ragazzo della tizia che lo vendeva l'abbia venduto su un altro canale di vendite online diverso dalla baia mentre ero in trattativa con lei su ebay... Ho fatto comunque notare alla venditrice il comportamento scorretto, s'è scusata e ha detto che anche a lei ha dato fastidio. Mah... resta il fatto che lo scanner l'ha venduto, ora devo vedere se capita qualche altra occasione... :( La qualità del v350 per un'anteprima di valutazione a grandi linee dello scatto c'è comunque! :)

Ste

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

Ho un contatto per un v300 sempre a buon prezzo, pareri? Confrontabile con gli altri due precedentemente citati?

Ste

House
fotografo

Messaggio da House »

ciao anche io come te sto cercando uno scanner di quel genere a poco prezzo e usato, e devo dire che finora ho preso in considerazione un v350 e un v200 ma nn ho ancora capito bene che differenza ci sia anche col v330 sembra poco o nulla tra questi 3.... ciao

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

Ciao, questa è una scansione con il v330 a 600 dpi di una Ilford HP5+, non fate caso alla polvere, probabilmente combinazione di sporcizia sul negativo e sullo scanner. Se la qualità è questa anche del v350 e del v300 per me sarebbe l'ideale visto il costo irrisorio... E tra l'altro MediaWorld ha il v370 a un prezzo veramente onesto da quel che vedo per i prezzi dell'usato degli altri modelli...
Allegati
Ancona - Seggiola del Papa e grotte
Ancona - Seggiola del Papa e grotte

hUMANtORCH
guru

Messaggio da hUMANtORCH »

Io ho il V330 e mi ci trovo davvero bene,beh è ovvio per quello che posso farci io eh ;)

Questo ne è un esempio:

Immagine
Tutti Possono Bussare a Quella Porta di hUMAN_Beta Test 1.0, su Flickr

Se apri la pagina nei commenti trovi l'originale a colori,io l'ho solo virata in bianco e nero!!!!!

Simone
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!

http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/

http://500px.com/_hUMANtORCH_

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

Ciao, grazie per l'info! Alla fine sono riuscito a trovare un V350 a 50,00€ spedizione inclusa, praticamente come nuovo imballato in scatola originale. Spero vada bene, appena arriva vi posto un paio di scatti come test, casomai dovesse servire anche ad altri! :D

Ste

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi