Esposimetro come densitometro

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Pacher
superstar

Re: Esposimetro come densitometro

Messaggio da Pacher »

ludovico ha scritto:=)) =)) =))

Però il D76 di Patcher è una bomba...mi sa tanto che al prossimo giro insieme alle cartolone ti arrivano anche i rulli da sviluppare!!!

:D
:-*
|DDS| ha scritto:Il mio era kodak... bòni, aspettate... io torno ora, non ce sto a capì niente... ma che succede, ma.... ma, PAAACHHHHH !!! Mi spieghi che è successo quì dentro ? :)) E' scoppiata una bomba!
Hanno fatto tutto loro DDT, non mi hanno neanche lasciato il tempo di spiegare.. :))
|DDS| ha scritto: Secondo me però rischiamo un pò di parlare di aria fritta :-s .
A me sinceramente DDT tutta sta precisione e confronti non è che mi servi poi molto, cioè quando ho dei negativi ben esposti che si stampano facilmente con grado 2 e dintorni...per il momento mi va piu che bene. Poi trovo interessante capire e approfondire la sensitometria ma non sono un fanatico della tecnica e neanche delle macchinette tanto che non mi ricordo mai se l'80 mm hasselblad è planar o altro. Insomma è interessante e formativo capire cosa e come si leggono o disegnano le curve ma non mi sto a strappare i capelli per i valori di densità..era interessante confrontarle se si avesse usato lo stesso sviluppo per vedere le differenze fra una catena di lavoro e un'altra, niente di piu. Detto questo sarei cusioso di sapere di quanto sballano le nostre misure confrontate ad un densitometro. Se quando hai i risultati ce lo fai sapere te ne sarei molto grato. :ymhug:
^:)^

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Pacher ha scritto:Se quando hai i risultati ce lo fai sapere te ne sarei molto grato. :ymhug:
^:)^
sono in CO (tanto per cambiare @-) ) con le prime TMax della filiera, dopo ti mando un privatozzo.. comunque sì Andrè, certo !!! :-*
Enrico

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

|DDS| ha scritto:sono in CO (tanto per cambiare
Beato te, io ultimamente sono preso un po per il collo, vediamo se domani mattina posso sviluppare e sicuramente domani sera stampo...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi