Esposimetro Lunasix 3

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

delete190411

Esposimetro Lunasix 3

Messaggio da delete190411 »

Ho appena acquistato di seconda mano (il nuovo sembra sia del 2006) un esposimetro Lunasix 3 dotato di pile 625 da 1,5 volt. Questo mi fa supporre che sia stato tarato per le nuove pile. Come faccio a verificare se è così? Inoltre dove posso trovare un libretto di istruzioni gratis (anche in PDF) in italiano?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Esposimetro Lunasix 3

Messaggio da Pierpaolo B »

Se il test pile da un risultato nel range prpbabilmente è stato ritarato comunque deve essere controllato con un riferimento sicuro in virtù dell'affidabilità dei "ritaratori". Io preferisco 100volte quelli non tarati in cui usare l'MR9, oppure inserire il diodo nel circuito senza che nessuno vada attorno alla taratura.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

kiodo
superstar

Re: Esposimetro Lunasix 3

Messaggio da kiodo »

il manuale è qui, se ti va bene in inglese:
http://www.cameramanuals.org/flashes_me ... asix_3.pdf
usarlo è molto più semplice di quanto un'occhiata al manuale possa farti supporre
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi