Esposimetro spot ELICAR 1°
Moderatore: etrusco
Esposimetro spot ELICAR 1°
Qualcuno lo ha mai usato? Sapete dirmi com'è? Lo troverei usato a poco più di 100€, che ne dite?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Esposimetro spot ELICAR 1°
Per quello che ne so io ELICAR era un marchio commerciale di un distributore Giapponese di materiale fotografico, utilizzato solo sul mercato americano.
Lo stesso distributore utilizzava il marchio PANAGOR su tutti gli altri mercati.
Si trattava quindi di prodotti costruiti da produttori terzi (Kino, Komine, Cosina ecc. ecc), così come accadeva nel caso di VIVITAR.
Premesso che non ho mai visto un esposimetro marchiato ELICAR (o PANAGOR), dovrebbe comunque trattarsi di un modello prodotto da altro costruttore e commercializzato anche con altri marchi, se fosse possibile vedere una foto, si capirebbe di più.
Lo stesso distributore utilizzava il marchio PANAGOR su tutti gli altri mercati.
Si trattava quindi di prodotti costruiti da produttori terzi (Kino, Komine, Cosina ecc. ecc), così come accadeva nel caso di VIVITAR.
Premesso che non ho mai visto un esposimetro marchiato ELICAR (o PANAGOR), dovrebbe comunque trattarsi di un modello prodotto da altro costruttore e commercializzato anche con altri marchi, se fosse possibile vedere una foto, si capirebbe di più.
domenica a SPossidonio un Gossen Lunasix è stato venduto perfetto a 100 euro: non mi sembra ci sia paragone come qualità. Visti i prezzi da saldo andrei su marchi noti e conosciuti
Pierpaolo
Pierpaolo
... c'ero pure io a San possidonio domenica!.... ho visto il lunasix.... e siccome cercavo anche io un esposimetro, ho preso sempre un gossen, ma il sixtar 2 con custodia, in condizioni molto buone.. e sembra pure che le misurazioni siano correttissime... pagato 25 euro.
- chromemax
- moderatore
In genere gli esposimetri spot da 1° sono più costosi, anche usati, è difficle trovarli sotto i 200-250 euro, almeno per mia esperienza.
Si infatti non mi sembra che ci siano in giro esposimetri ad 1° sotto i 200€ tra acquisto e spese di spedizione... quindi nessuno ha sentito parlare di questo elicar?
Cmq l'immagine del elicar è questa http://cl.ly/3n472R3G3e1v313T1z3g
Dall'immagine sembra lo stesso espposimetro che ho io: un Soligor spot sensor II, però rimarchiato. questa l'immagine:
http://www.pentaxforums.com/forums/atta ... tmeter.jpg
Io mi sono trovato molto bene, fa misurazioni di 1°, precise ed affidabili, io l'avevo preso un due anni fa circa per 160€...
Funziona con pile comuni da 9V (quindi stai tranquillo per le batterie)
Se è in ottimo stato, funziona bene, e le misurazioni sono precise non posso che consigliarti di prenderlo!!!
http://www.pentaxforums.com/forums/atta ... tmeter.jpg
Io mi sono trovato molto bene, fa misurazioni di 1°, precise ed affidabili, io l'avevo preso un due anni fa circa per 160€...
Funziona con pile comuni da 9V (quindi stai tranquillo per le batterie)
Se è in ottimo stato, funziona bene, e le misurazioni sono precise non posso che consigliarti di prenderlo!!!
Grazie mille. Purtroppo non posso testarlo, è sulla baia, ma l'utente in questione sembra affidabile (più di 4000 feedback positivi...).
Mi sa che tento la fortuna... al limite lo porto da qualcuno a ricalibrare se mi accorgo che misura male.
Grazie delle info.
Mi sa che tento la fortuna... al limite lo porto da qualcuno a ricalibrare se mi accorgo che misura male.
Grazie delle info.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato