ferragamo Marylin e la rolleiflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

claudio44
guru

ferragamo Marylin e la rolleiflex

Messaggio da claudio44 »

ho trovato prima su facebook e poi sul sito della rivista GQ questa foto:
Immagine
fa parte dell'omaggio a Marilyn in mostra a Firenze al museo ferragamo: questo il commento del dotto giornalista:
"in questa immagine il giovanissimo figlio di Milton e Amy Greene sta scattando una fotografia a Marilyn, ma sembra che siano soprattutto le scarpe ad attirare la sua attenzione.Il fotografo Greene e Marilyn fondarono la Marilyn Monroe Productions con la quale collaborarono alla produzione del film Fermata d’autobus di Joshua Longan".
qualche ovvia considerazione: il bambino non vede assolutamente nulla, visto che ha le mani sull'obiettivo da visione della rolleiflex ( perché di rollei si tratta, e mi semba anche quella con il 2,8); sembra invece che si sforzi di vedere qualcosa senza ovviamente riuscirci; in quella posizione non può certo scattare una foto perché il pulsante di scatto è in basso e non sta certo guardanosi i piedi ( e come avrebbe fatto) forse che il commentatore dell'articolo pensa che la rollei abbia un buco sopra da cui si vede in basso, come un tubo.. ma si pensa proprio così..
infine.. non credo che, per come la tiene, il bambino sia riuscito a trattenerla per molto, e la macchina sarà andata a terra.. una rolleiflex negli anni '60, chissà quanti stipendi di un impiegato costava e loro la mettono in mano a un bambino per farsi due risate..... che bella cosa!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Maucas69
guru

Re: ferragamo Marylin e la rolleiflex

Messaggio da Maucas69 »

a me sembra che cerca di guardare nel pozzetto. e per la verita' sembrerebbe puntare alle...tette! :))
Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

è possibile, chissà che scompensi psicologici avrà innestato la cosa al bambino.. le voglio vedere.. ma non ci riesco :(

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggio da -1Turbo- »

beh mi pare che il bambino abbia la tracolla, se gli scivola i casi sono 2: tracolla lunga = macchina distrutta piedi rotti; tracolla corta = bambino decapitato e macchina distrutta

=)) =)) =))
Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi