Ferrania is back

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

LikeAPolaroid
guru
Re: Ferrania is back

Messaggio da LikeAPolaroid »

La domanda era

"Estimate the cost of film, processing, scanning (in the lab or yourself) - maybe even your precious time and tell us what you think you pay to shoot a roll of film today."

Quindi non relativo al costo della pellicola in sé ma di tutto il processo
$14 sembra ragionevole anche a me.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Gvido
esperto

Messaggio da Gvido »

Mancanza mia che non ricordavo bene la domanda! Stabilito questo, forse mi sono un po' stupito perché io nel costo di un rullo non considero altro che il prezzo della pellicola più un euro di prodotti per lo sviluppo. Il mio tempo non conta: mi diverto e anche tanto, quindi non lo vedo come un costo aggiuntivo.
Tornando al resto del questionario, direi che l' ultima pagina mi sembra un' ulteriore conferma del fatto che... non vedremo pellicole a breve.

Walter
guru

Messaggio da Walter »

........... e forse non solo "a breve".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

utente01
appassionato

Messaggio da utente01 »

Sinceramente non ho mai creduto nel progetto ferrania e più va avanti la storia e meno ci credo.
Sul discorso dia se i colossi non lo producono credete che lo farà ferrania????

stefnerv
guru

Re: R: Ferrania is back

Messaggio da stefnerv »

Molto probabilmente , ferrania puntera' sul cine piu che sul fotografico . Perche' ad oggi non esiste nessuno al mondo che produce invertibile colore sia 8mm che 16mm e per i costi tipo una cartuccia super8 ekta 3minuti 35 40 euri . Per le carte o il famoso pancro 30 mi sa che non se ne vedra . Poi questa pancro 30 era cosi buona come

manalog
esperto

Messaggio da manalog »

Anche secondo me: il mercato cine è in rinascita, ma nessun produttore offre materiali economici.
Se vendesse pellicole cine (magari B/N) a prezzi veramente abbordabili avrebbe un successo enorme, diventerebbe la "Impossible" del cinema.
Però dovranno ricordarsi di fare delle economiche spirali e tank per 8mm ecc... perchè al momento se non hai la Lomo tank non puoi sviluppare nulla, potrebbero farle con le stampanti 3D.
Comunque anch'io ero diventato scettico su Ferrania negli ultimi mesi, ma l'aumento di comunicazioni dell'ultimissimo periodo ha riacceso le mie speranze.

Alla fine sono riuscito a fare il sondaggio, mi ero dimenticato di riattivare JavaScript sul mio browser! (quando si hanno PC vecchi bisogna scendere a compromessi :) )

Stampaargento
appassionato

Messaggio da Stampaargento »

io continuo a sperare in un 1600 BN, magari che non faccia rimpiangere troppo la Fuji Neopan

stefnerv
guru

Re: R: Ferrania is back

Messaggio da stefnerv »

Avere pellicole 8mm super8 e 16 mm colore invertibile a poco prezzo e' il sogno di tutti i cineamatori. Ma mi sa che rimarra un sogno , le pellicole ferrania quasi sicuramente le produrra' ma i costi sul cine sicuro che rimarranno alti . Piu probabile che i rullini dia 35 e 120 saranno a buon mercato .

Frank
guru
Contatta:

Messaggio da Frank »

Mi sembrava di aver capito che le pellicole sarebbero state disponibili per meta' settembre.
Avete notizie????
Frank _ Dublin

LikeAPolaroid
guru

Messaggio da LikeAPolaroid »

Interessante e recentissima intervista con Dave Bias, il loro direttore marketing

http://www.pdexposures.com/pdexposures- ... dave-bias/

Mettetevi comodi, dura un'ora :) ma anticipa delle cose davvero interessanti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi