Ma kickstarter non è mica una piattaforma di vendita online; chi partecipa non compra mica un rullino, partecipa ad un finanziamento per un progetto, se ci crede contribuisce, se non ci crede nostefnerv ha scritto:Non voglio.dire che.fanno i furbetti ma vendere un rullino a 25dollari mahhh !
Ferrania is back
Moderatore: etrusco
- chromemax
- moderatore
Re: Ferrania is back
"La gente è strana"
Io
Io

Invece kickstarter é anche questo, non è un investimento speculativo ma semplicemente un modo per avere in "anticipo e a prezzi migliori" prodotti innovativi e di alta tecnologia. È solo Ferrania che lo sta usando in modo diverso (in realtà c'è qualche precedente: Lomography)
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Parlo per conoscenza diretta ho sostenuto alcune campagne e ho ricevuto "in anticipo e a prezzi migliori" i relativi prodotti.
Saluti
Gianni
Gianni
può capitare che vengano offerti prodotti a prezzi migliori, ma non è questo lo scopo di kickstarter. è una piattaforma per la raccolta di fondi.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Raccoltaa fondi che non è capitale speculativo (non ti danno nè azioni nè dividendi) e non è beneficenza, infatti per ogni sottoscrizione infatti è previsto un pledge, in senso formale la contribuzione è il pagamento del pledge. Che in genere significa che potrai avere prima degli altri un oggetto che prima non c'era, in qualche caso (su questo sono d'accordo) a prezzi migliori ma non è detto. In qualche caso a prezzi (ragionevolmente) peggiori (Ferrania)
Saluti
Gianni
Gianni
Basta fare due conti, il rullino te lo vendono a $6,25 spedito mentre il resto è il finanziamento.chromemax ha scritto:Ma kickstarter non è mica una piattaforma di vendita online; chi partecipa non compra mica un rullino, partecipa ad un finanziamento per un progetto, se ci crede contribuisce, se non ci crede nostefnerv ha scritto:Non voglio.dire che.fanno i furbetti ma vendere un rullino a 25dollari mahhh !
Re: R: Ferrania is back
Molto sinceramente a ferrania non do un euro , e questo perche' non mi va il modo in cui si sono posti fin dall inizio . Non e' accettabile chiedere soldi adesso per un prodotto quasi finito dicendo che se si investe domani ti diamo un prodotto con un costo inferiore . Se erano coerenti e "non furbetti " i soldi me li chiedevano due anni fa e oggi mi davano un prodotto a basso costo . O meglio vendevano pellicole a un costo superiore per alcuni anni mettevano via i soldini e si prendevano i macchinari per abbassare i costi . Ma probabile vendendo un prodotto scarso e costoso non rimanevano a galla per molto tempo !!!
- LikeAPolaroid
- guru
Ma tu hai capito perché stanno chiedendo il finanziamento?
Quello che chiedono non è niente di particolare dal punto di vista economico, è una cos che capita spesso. Ci sono diversi modi di raccogliere fondi, altri modi sono tramite venture capital, incubatoio, ecc. E in modo particolare per aziende innovative o che devono creare nuove produzioni complesse (come la
Produzione di pellicole) finire i fondi prima del previsto è quasi uno standard, ed è la causa principale di interruzioni nel creaZione di nuove aziende. In Europa non è un sistema usato molto, mentre negli usa è una form di finanziamento di nuove aziende molto importante. Ad esempio Apple, Microsoft e Google sono state finanziate agli inizi tramite venture capital (oppure altra forma simile sono i cosiddetti business angels), per cui se ferrania ora necessità di ulteriori fondi non mi stupisce, è abbastanza normale nel mondo imprenditoriale (quanti di voi hanno mai provato a creare una impresa da zero???). Fin qui non mi sono inventato niente, basta un pochino di buona volontà e spulciarsi qualche libro di economia (almeno per sentenziare con cognizione di causa l'idea imprenditoriale di ferrania).
Altro discorso è voler dare i soldi o no perché stanno simpatici o antipatici, ecc.
Ma dire che dovevano saperlo da subito dei costi, ecc significa non sapere cosa vuol
Dire de impresa (non parlo di artigiani, negozi o partite iva, ma impresa). E se non riusciranno nell'intento non c'è dà stupirsi, magari ogni creazione d'impresa andasse a buon fine. Per chi ha voglia di approfondire, ferrania in gergo tecnico ferrani ora ha superato la seed phase e si trova nella start-up phase (che non c'entra con il nome start-up che si intende normalmente quando si legge il giornale)
Produzione di pellicole) finire i fondi prima del previsto è quasi uno standard, ed è la causa principale di interruzioni nel creaZione di nuove aziende. In Europa non è un sistema usato molto, mentre negli usa è una form di finanziamento di nuove aziende molto importante. Ad esempio Apple, Microsoft e Google sono state finanziate agli inizi tramite venture capital (oppure altra forma simile sono i cosiddetti business angels), per cui se ferrania ora necessità di ulteriori fondi non mi stupisce, è abbastanza normale nel mondo imprenditoriale (quanti di voi hanno mai provato a creare una impresa da zero???). Fin qui non mi sono inventato niente, basta un pochino di buona volontà e spulciarsi qualche libro di economia (almeno per sentenziare con cognizione di causa l'idea imprenditoriale di ferrania).
Altro discorso è voler dare i soldi o no perché stanno simpatici o antipatici, ecc.
Ma dire che dovevano saperlo da subito dei costi, ecc significa non sapere cosa vuol
Dire de impresa (non parlo di artigiani, negozi o partite iva, ma impresa). E se non riusciranno nell'intento non c'è dà stupirsi, magari ogni creazione d'impresa andasse a buon fine. Per chi ha voglia di approfondire, ferrania in gergo tecnico ferrani ora ha superato la seed phase e si trova nella start-up phase (che non c'entra con il nome start-up che si intende normalmente quando si legge il giornale)
Scusate gli errori mal scrivere con il telefono non è il mio forte